Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

[ Dicembre 2008 - Gennaio 2009 ] Kappa Edizioni: Uscite Manga

Inserito da Sephiroth Expert Jounin | 24 ottobre 2008 - 13:06 | Categoria: Checklist Uscite Anime e Manga | 3957 Visualizzazioni

bokurano1.jpg
KAPPA EDIZIONI
DICEMBRE 2008 / GENNAIO 2009


Shigeru Mizuki
ENCICLOPEDIA DEI MOSTRI GIAPPONESI
(Edizione Completa)
Euro 24,00 – ISBN 978-88-7471-211-3
13x18, B + sovraccoperta, 512 pagine
Boschi umidi, montagne impervie e scogliere sferzate dalle onde sono lo schermo sul quale i giapponesi hanno sempre proiettato i propri timori dell’ignoto, il proprio rispetto per la forza della natura, la propria ricerca di ciò che è oltre la vita come la percepiamo quotidianamente.
Ma non solo.
Anche gli anfratti bui di casa, la soffitta, la cantina, il cortile e la risaia possono diventare lo scenario delle vicende più misteriose, se visti in particolari momenti della giornata o immersi in determinati stati d’animo. È l’impressionante irrealtà del reale a farci sentire piccoli di fronte all’ignoto, e non il mostro che la incarna. Questo è un mondo in cui i cani-procione (tanuki) sono i detentori dell’arte della metamorfosi e le volpi hanno abitudini e cerimonie simili a quelle degli esseri umani; un mondo in cui una lanterna stregata può farti perdere la via, o in cui puoi morire dal terrore anche solo per aver visto il volto ghignante di una vecchia che lava i fagioli in un fiume; un mondo in cui ci si chiede costantemente se ciò che abbiamo visto è reale o il frutto della nostra fervida immaginazione, della nostra paura del buio, della nostra repulsione per lo sporco, della nostra diffidenza per il diverso.
Spalancate le porte delle vostre sensazioni e immergetevi nella lettura: Shigeru Mizuki, un vero maestro dei manga, autore di “Kitaro”, sarà per voi una guida esperta, in un monolitico volume definitivo di oltre 500 pagine contenente altrettante schede illustrate!

International Internship Programs
IL GIAPPONE A COLPO D’OCCHIO
(Nuova Edizione)
Euro 16,00 – ISBN 88-7471-121-2
15x21, B, 232 pp, 2 colori, bilingue (italiano/giapponese)
Il numero di giapponesi che vanno all’estero sembra aumentare ogni anno, e di conseguenza aumentano anche le occasioni di incontri internazionali, sia pubblici che privati. Tuttavia, in molti paesi stranieri rimangono pregiudizi e incomprensioni nei confronti degli «indecifrabili giapponesi».
Questa guida è rivolta a persone che desiderano comprendere meglio il Giappone, e a persone che desiderano spiegare la cultura giapponese agli stranieri nel modo più semplice e chiaro possibile. Sebbene esistano molte pubblicazioni occidentali che cercano di spiegare la cultura giapponese, per uno straniero è spesso molto difficile avere accesso a una traduzione letterale di elementi specifici della cultura giapponese.
Scritto in Giappone, questo libro discute e illustra non solo la cultura del Sol Levante, ma anche la sua geografia, le sue abitudini, la politica e l’economia, in lingua italiana con testo a fronte in giapponese.
Siamo certi che questo libro possa servire ai lettori italiani per conoscere il «vero Giappone», e anche ai lettori giapponesi, come guida alla riscoperta della propria cultura, ma in un’altra lingua.
Dalle città più tecnologiche del mondo alle campagne che sembrano appena uscite da un quadro di Hokusai, dalla cucina agli uffici, dal tempo libero alla scuola, dai musei ai templi. Viaggiare attraverso il Giappone con le pagine di questo libro aiuterà a capire un paese pieno di meraviglie, gettando uno sguardo sulla storia, i luoghi, la cultura, l’arte e la vita quotidiana di un popolo che ci affascina ma che rimane per molti aspetti ancora un mistero.
Una guida minuziosamente illustrata, scritta per i giapponesi che vogliono riscoprire il proprio paese e per gli occidentali che vogliono sbirciare sotto la superficie scintillante ed esotica della civiltà del Sol Levante. La prima guida bilingue, per chi conosce o sta imparando il giapponese, o anche solo per chi sia curioso di scoprire qualche segreto della lingua degli ideogrammi.

François Boucq
LE AVVENTURE DELLA MORTE E DI LAO-TSEU
Euro 8,26 – ISBN 88-87497-44-3
17x24, B + sovraccoperta, 96 pagine, b/n
Degne dei migliori Monty Python, “Le avventure della Morte” sono permeate dall’umorismo più nero. La Triste Mietitrice in crisi va dallo psicanalista, viene beffata da un’arzilla vecchietta, perde la testa in un singolare match di calcio, cerca pezzi di ricambio in un vecchio cimitero e festeggia un insolito compleanno in compagnia del ‘saggio’ porcello Lao-Tseu. Un volume che vi farà… morire dal ridere!
Disponibile nel corso di Lucca Comics & Games 2008, in occasione della partecipazione dell’autore alla manifestazione!

François Boucq
LE AVVENTURE DI JERÔME MOUCHEROT
Euro 13,50 – ISBN 88-87497-98-2
23x30, cartonato, 56 pagine, colore
Torna nelle librerie italiane un eroe intramontabile del fumetto francese! Vestito di uno stravagante completo leopardato, un indomito assicuratore della giungla viaggia su autobus carichi di giovani studenti cannibali, aiuta elefanti e rinoceronti a parcheggiare e diventa protagonista di un impetuoso viaggio nel mondo dei sogni... senza rinunciare a far firmare un solo contratto! Il “Tarzan delle Compagnie Assicurative” è sulla ‘liana di guerra’, e vi assicura che vi… assicurerà! Surreale!
Disponibile nel corso di Lucca Comics & Games 2008, in occasione della partecipazione dell’autore alla manifestazione!

Mohiro Kitoh
BOKURANO – IL NOSTRO GIOCO 1
Euro 8,50 –  ISBN 88-7471-132-8
15x21, B, 208 pagine, b/n
In un piccolo villaggio sul mare, un gruppo di quindici ragazzi e ragazze di prima media sta frequentando un corso estivo di biologia marina. Durante una gita sulla spiaggia, in fondo a una grotta, scoprono un laboratorio pieno di attrezzature e computer, e lì fanno la conoscenza di un uomo misterioso che si presenta con il nome di Kokopelli. L’entusiasmo dei giovani sale alle stelle quando scoprono che lo strano personaggio è un programmatore di videogame, con una sorpresa in serbo per loro: la possibilità di testare il rivoluzionario progetto a cui sta lavorando. Il realismo del gioco si  
rivela subito terrificante, non solo per l’indiscutibile qualità della progettazione, ma soprattutto perché al termine di ogni scontro uno dei ragazzi, il pilota ufficiale di turno, è costretto a sacrificare la propria vita. Il gioco diventa così tragicamente vero, e i ragazzi scoprono di essere usati letteralmente come proiettili all’interno di un caricatore…
Mohiro Kitoh racconta così quindici storie di ‘anomale normalità’, che portano ancora una volta alla luce le contraddizioni e le ansie della nuova generazione giapponese, a contatto con i temi fondamentali della vita.
Grazie al nuovo distributore, BOKURANO – IL NOSTRO GIOCO giunge finalmente in tutte le fumetterie dopo essere apparso precedentemente nelle librerie di varia. Dall’autore di Narutaru uno dei più inquietanti manga del nuovo millennio!

Hirohiko Araki
LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO
“The Genesis of Universe”
Euro 12,00 - ISBN 88-87497-52-4
12x17, B, sovraccoperta, miniposter a colori, 192 pp,
Verso la fine dell’Ottocento, Jonathan Joestar e Dio Brando sprofondarono insieme negli abissi dello Oceano Atlantico. Dopo molti anni, Dio trafugò il corpo di Jonathan e tornò in vita unendosi a esso. Il malvagio sta ora complottando per impossessarsi del mondo, ma due discendenti di Jonathan, Joseph Joestar e Jotaro Kujo, intuiscono cosa comporterà la resurrezione di Brando e inizieranno a  
lottare per distruggerlo. Tra l’impietoso deserto di sabbia e i vicoli del Cairo, il gruppo di portatori di stand capeggiato da Joseph “Hermit Purple” Joestar e Jotaro “Star Platinum” Kujo affrontano un pericolo capace di mettere in discussione l’esistenza stessa dell’universo arakiano così come lo conosciamo.
Un’avventura fuoriserie ambientata nel corso della terza serie de “Le Bizzarre Avventure di JoJo”, mai apparsa a fumetti, e completata da illustrazioni inedite di Hirohiko Araki.

Hirohiko Araki
LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO
“Golden Heart Golden Ring”
Euro 12,00 - ISBN 88-7471-021-6
12x17, B, sovraccoperta, miniposter a colori, 192 pp,
I bulli del quartiere la chiamavano “Coni l’immortale”, perché per quanto la maltrattassero lei si rialzava sempre indenne. Il suo segreto le costò anni di emarginazione e solitudine. Oggi è una giovane donna che passa le giornate a interrogarsi sul senso della sua vita che va avanti per inerzia facendo ogni giorno le pulizie in un albergo. I sicari dell’organizzazione mafiosa chiamata Passione, scoprono il suo segreto e decidono di usarla a sua insaputa per eliminare un gruppo di disertori in fuga capeggiato dai portatori di stand Giorno “Gold Experience” Giovanna e Bruno “Sticky Fingers” Bucciarati. Un piano vile e disumano che sta per stringere in una morsa di orrore la città di Venezia.
Un avvincentissimo e sorprendente action thriller ambientato nel corso della quinta serie de “Le Bizzarre Avventure di JoJo”, mai apparse a fumetti, con il ritorno di un personaggio principale dato per disperso, e completato da illustrazioni inedite di Hirohiko Araki.





Risorse collegate

Nessuna Risorsa

Yoruichi avatar
Master Jounin avatar
24 ottobre 2008 13:27
0 +1 -1
Di sicuro comprerò l'ENCICLOPEDIA DEI MOSTRI GIAPPONESI!!!
ShAsKaY avatar
Novice Jounin avatar
24 ottobre 2008 13:45
0 +1 -1
Come Yoruichi qua sopra! ^^

Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
24 ottobre 2008 17:52
0 +1 -1
Il Giappone a colpo d'occhio sembra interessante...
basseu avatar
Novice Chunin avatar
Millennium Shop 4....the best!
24 ottobre 2008 19:25
0 +1 -1
a me non dicono niente proprio invece...meno male per me novembre è pieno di uscite manga,ma povero di entrate monetarie lol
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
24 ottobre 2008 20:16
0 +1 -1
nono xchè rifanno bokurano? che significa??' :O fatemelo finire che diamine U_U
 無限の住人
SuperNic avatar
Expert Jounin avatar
25 ottobre 2008 10:31
0 +1 -1
Encicolepedia dei mostri e Il Giappone a colpo d'occhio... Peccato solo per il prezzo, a mio avviso altino.
Taglia avatar
Superior Jounin avatar
Capitan Tagliosa
25 ottobre 2008 17:01
0 +1 -1
io ho la versione in 2 volumi del''enciclopedia dei mostri, è veramente ben fatta sia come illustrazioni sia nei contenuti. Voglio i numeri nuovi di Bokurano!!!!
Lucifero avatar
Expert Chunin avatar
27 ottobre 2008 21:12
0 +1 -1
prendo l'enciclopedia :)
pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
8 novembre 2008 23:55
0 +1 -1
jojo costa troooppo!!! siiigh!

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha