Il primo numero della nuova rivista targata Kodansha Monthly Shonen Rival, nelle edicole a partire dal 4 aprile, segnerà il debutto di un nuovo manga di Hiro Mashima, l’autore di Rave (pubblicato nella sua interessa in Italia da Star Comics) e Fairy Tale (recentemente intrapreso dalla stessa casa editrice).
Che
l’artista sarebbe stato coinvolto in questa nuova avventura editoriale
della Kodansha era prevedibile fin da quando era stato inserito nella
giuria per il primo Shonen Rival Comic Grand Prix; la
particolarità di questa sua nuova opera, che verrà portata avanti in
contemporanea a Fairy Tale, consiste nel fatto che il manga in
questione, Monster Hunter, sarà un adattamento a fumetti dell’omonimo videogioco per PSP (e recentemente per Wii) creato nel 2005 dall’azienda CAPCOM.
L’annuncio è stato fatto lo scorso venerdì dai rappresentanti di Kodansha insieme ai progettisti CAPCOM, che collaboreranno con Mashima nella realizzazione di questo manga che sembra essere la punta di diamante del nuovo magazine: il primo numero di Monthly Shonen Rival conterrà infatti una moneta da collezione dedicata a Monster Hunter, una speciale bromide card (che si distingue dalle card normali per grandezza e metodo di stampa) del gioco di carte tratto dal videogame, il primo di due booklet contenenti la storia di Monster Hunter e un poster sul medesimo tema disegnato da Mashima. I due numeri successivi conterranno altre monete, e per il futuro si annunciano un dvd e altri extra sempre legati a Monster Hunter, gioco che in Giappone ha riscosso un successo molto maggiore che negli Stati Uniti o in Europa.
Trama:l giovane shiki vive in modo spensierato cacciando viverne insieme al maestro cacciatore Gurelli. Il maestro fino al giorno della sua tragica morte in un incidente cerca di stemperare il carattere impulsivo del suo allievo che si caccia spesso nei guai, senza curarsi dei propri compagni, per cacciare la viverna dei suoi sogni.
Dopo qualche anno dalla morte di Gurelli, ritroviamo shiki che è entrato a far parte del mondo dei cacciatori intento a arrivare nella gilda di akamaya, una città ai piedi di un vulcano. Il suo atteggiamento spavaldo è disturbato ogni tanto dal ricordo delle azioni e delle parole del maestro che lo ha segnato con un marchio sulla spalla per simboleggiare la fine del suo periodo di apprendistato.
Ciò che lo spinge in questa città sono le indicazioni lasciate dal
maestro su un foglio, per aiutarlo a inserirsi in una gilda. Mentre
cerca un compagno di caccia incappa in Irie, una rissosa ma abile
cacciatrice che caccia sempre da sola ed è una dei 3 cacciatori più
forti della gilda chiamati i segugi degli inferi. Shiki proprone al
capo del trio di diventare loro compagnio di caccia ma viene rifiutato
sdegnosamente in quanto “non ha nessuna capacità degna di loro” ma
shiki non si scoraggia e gli tiene testa verbalmente non sapendo che il
principe può causargli molti guai.
A questo punto smette di pensare alle conseguenze delle sue azioni
poichè gli serve un compagno, quindi corre da Irie e, dopo uno scontro
iniziale, i 2 battono una viverna e iniziano a andare d’accordo. Mentre
commentano la loro impresa shiki scoprirà una cosa del passato di irie
che cambierà la sua vita da innanzi…
Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri