Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Focus on: Monster Hunter - il nuovo manga di Hiro Mashima

Inserito da Hiei-Ishida Candidate Jounin | 22 maggio 2008 - 12:47 | Categoria: Anticipazioni | 1255 Visualizzazioni

topic-comic2-img04-2a-1.png

Il primo numero della nuova rivista targata Kodansha Monthly Shonen Rival, nelle edicole a partire dal 4 aprile, segnerà il debutto di un nuovo manga di Hiro Mashima, l’autore di Rave (pubblicato nella sua interessa in Italia da Star Comics) e Fairy Tale (recentemente intrapreso dalla stessa casa editrice).

Che l’artista sarebbe stato coinvolto in questa nuova avventura editoriale della Kodansha era prevedibile fin da quando era stato inserito nella giuria per il primo Shonen Rival Comic Grand Prix; la particolarità di questa sua nuova opera, che verrà portata avanti in contemporanea a Fairy Tale, consiste nel fatto che il manga in questione, Monster Hunter, sarà un adattamento a fumetti dell’omonimo videogioco per PSP (e recentemente per Wii) creato nel 2005 dall’azienda CAPCOM.

L’annuncio è stato fatto lo scorso venerdì dai rappresentanti di Kodansha insieme ai progettisti CAPCOM, che collaboreranno con Mashima nella realizzazione di questo manga che sembra essere la punta di diamante del nuovo magazine: il primo numero di Monthly Shonen Rival conterrà infatti una moneta da collezione dedicata a Monster Hunter, una speciale bromide card (che si distingue dalle card normali per grandezza e metodo di stampa) del gioco di carte tratto dal videogame, il primo di due booklet contenenti la storia di Monster Hunter e un poster sul medesimo tema disegnato da Mashima. I due numeri successivi conterranno altre monete, e per il futuro si annunciano un dvd e altri extra sempre legati a Monster Hunter, gioco che in Giappone ha riscosso un successo molto maggiore che negli Stati Uniti o in Europa.

Trama:
l giovane shiki vive in modo spensierato cacciando viverne insieme al maestro cacciatore Gurelli. Il maestro fino al giorno della sua tragica morte in un incidente cerca di stemperare il carattere impulsivo del suo allievo che si caccia spesso nei guai, senza curarsi dei propri compagni, per cacciare la viverna dei suoi sogni.
Dopo qualche anno dalla morte di Gurelli, ritroviamo shiki che è entrato a far parte del mondo dei cacciatori intento a arrivare nella gilda di akamaya, una città ai piedi di un vulcano. Il suo atteggiamento spavaldo è disturbato ogni tanto dal ricordo delle azioni e delle parole del maestro che lo ha segnato con un marchio sulla spalla per simboleggiare la fine del suo periodo di apprendistato.

Ciò che lo spinge in questa città sono le indicazioni lasciate dal maestro su un foglio, per aiutarlo a inserirsi in una gilda. Mentre cerca un compagno di caccia incappa in Irie, una rissosa ma abile cacciatrice che caccia sempre da sola ed è una dei 3 cacciatori più forti della gilda chiamati i segugi degli inferi. Shiki proprone al capo del trio di diventare loro compagnio di caccia ma viene rifiutato sdegnosamente in quanto “non ha nessuna capacità degna di loro” ma shiki non si scoraggia e gli tiene testa verbalmente non sapendo che il principe può causargli molti guai.
A questo punto smette di pensare alle conseguenze delle sue azioni poichè gli serve un compagno, quindi corre da Irie e, dopo uno scontro iniziale, i 2 battono una viverna e iniziano a andare d’accordo. Mentre commentano la loro impresa shiki scoprirà una cosa del passato di irie che cambierà la sua vita da innanzi…

E' possibile leggere il primo capitolo sia in inglese che in italiano online.
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
22 maggio 2008 14:44
0 +1 -1
ma dai haseo rave lo potevano tranquillamente chiamare One Fantasy Piece Seven... gli serve uno sceneggiatore.

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
matto85 avatar
Novice Chunin avatar
22 maggio 2008 18:11
0 +1 -1
portare avanti 2 opere non è sempre un bene... speriamo non faccia degenerare fairy tail
Noel avatar
Candidate Chunin avatar
Vai avanti senza voltarti indietro
22 maggio 2008 20:14
0 +1 -1
Sono veramente interessata, fin ora non ho perso nemmeno un fumetto di Hiro Mashima, non vedo l'ora di andarlo a leggere, la trama sembrerebbe interessante
ILoveManga avatar
Master Jounin avatar
26 maggio 2008 12:56
0 +1 -1
Il gioco ha venduto davvero tantissimo!!! Ne sono usciti 2 capitoli su PSP, uno su Ps2 e un altro è in arrivo per Nintendo (non ricordo se Wii o Ds).. Il manga, qualora arrivasse, sarà mio!! Hiro Mashima mi piace e non poco! Spero solo che questo non significhi un rallentamento della pubblicazione di Fairy Tail..
pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
30 novembre 2008 20:56
0 +1 -1
ma come fa un mangaka a far due serie allo stesso momento???

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha