Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

[spoiler] The Lost Canvas 9

Inserito da Gemini Master Jounin | 3 giugno 2008 - 17:57 | Categoria: Spoilers | 5484 Visualizzazioni

lost.jpgThanatos è stato sconfitto da Sage (il grande Sacerdote) che per l'occasione veste l'armatura dell'Altare con l'aiuto del suo allievo Manigoldo, Cavaliere d'Oro di Cancro,  e rinchiuso nel cofanetto grazie al sigillo di Athena. Il cosmo di Manigoldo raggiunge il grande tempio per un ultimo saluto a Sion e per consegnargli l'elmo del gran Sacerdote da affidare al suo maestro Hakurei.

Ora tocca ad Hypnos scendere in campo per contrastare i cavalieri di Athena che stanno raggiungendo la cattedrale nel bosco. Al suo fianco vediamo comparire 4 nuove divinità del sonno: Phantasos, Dio delle Apparenze, Oneiros dei Sogni, Icelos delle Illusioni e Morpheus delle Creazioni. E' El Cid, Cavaliere d'oro del Capricorno, giunto per aiutare Tenma, il primo ad avere la spiacevole occasione di fare la conoscienza con i 4 dei Minori ed il primo incontro è subito tragico. Infatti Icelos, capace di distorcere tempo e spazio riflette contro il cavaliere il suo stesso colpo amputando con la lama di Capricon il suo stesso braccio.

Intanto Tenma, Yato e Yuzuriha che vagavano nella foresta in prossimità della Cattedrale cadono vittima per mano di Oneiros nel mondo dei sogni. Tenma si ritrova ragazzino nel suo paese natale con Sasha ed Aron e sembra dimenticare completamente gli infausti eventi della guerra sacra. Vi è però un turmamento nel regno di Morphia, il sogno di Tenma è disturbato, la giovane Sasha conduce il cavaliere in un posto isolato pieno di fiorni e dietro delle rovine compare il corpo esanime si Sysiphus, cavaliere d'oro del Sagittario vittima della sua stessa freccia scagliatagli contro da Aron nello scontro antecedente al Grande Tempio. E' Lui che deve essere salvato, è lui la chiave per abbattere gli Dei del Sonno, lui che conosce meglio di tutti la natura divina dei gemelli divini e tutti i segreti che si nasconde Hades. Tenma capisce di trovarsi in un sogno e sprigionando al massimo il suo cosmo riesce a rompere le pareti del suo sogno e catapultarsi al cospetto di Morpheus sbigottito. L''opera del cavaliere di Pegasus non è però completa, infatti il giovane viene subito avvolto da fiori rossi (gli stessi che circondavano Sisiphus nel suo sogno), che hanno il potere di rubare le emozioni e la forza degli umani. Tutto sembra perduto, Tenma non riesce più a bruciare il cosmo e sembra arrendersi nel limbo, sognando avvenimenti ancora non accaduti.... Athena, Pegasus ed Hades nei campi Elisi; in quel momento ancora incoscente il suo cosmo riprende a bruciare a livelli mai visti prima, la sua armatura si evolve per un istante a livello Divino e si scaglia contro Morpheus che non riesce a contrastarlo. Solo ora il Dio riesce a comprendere i timory di Hypnos riguardanti il cavaliere di Pegasus.

Intanto... El Cid  nonostante il braccio amputato riesce ad entrare a Morphia e si scontra e sconfigge facilmente Phanatos allibito da vedere il cavaliere d'oro ancora vivo. Icelos, lo stesso che amputò precedentemente il braccio ad El Cid si pone dunque innanzi al cavaliere. La superiorità del Dio è evidente ed il suo braccio ricomincia a sanguinare. Grazie alla sua acutezza però El Cid riesce a trarre vantaggio dalla sua ferita, infatti disseminando lo spazio col suo stesso sangue riesce ad individuare gli spostamenti dell'avversario ed a sconfiggerlo.


all'appello manca solo Oneiros dei Sogni


a seguire delle tavole del volume ricolorate da diversi artisti trovati in rete :)
Risorse collegate

Nessuna Risorsa

kanan avatar
Superior Jounin avatar
3 giugno 2008 23:26
0 +1 -1
cavolo sono già arrivati al numero 9? ero rimasta indietro allora! ^^
Gemini avatar
Master Jounin avatar
fallen angel
3 giugno 2008 23:40
0 +1 -1
il 9 esce in questi giorni... ma con i capitoli dovremmo essere arrivati oltre al 10 :)
Gemini avatar
Master Jounin avatar
fallen angel
7 giugno 2008 09:51
0 +1 -1
aggirnato con la copertina :)

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha