Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Nuovi shoujo in arrivo!

Inserito da Nuzzina Novice Chunin | 22 aprile 2008 - 15:16 | Categoria: Nuove Uscite | 8227 Visualizzazioni

dclimax.pngNegli ultimi giorni tre importanti case editrici italiane hanno annunciato la pubblicazione di nuovi titoli shoujo, vediamoli brevemente...

La Planet Manga ha annunciato:

Desire Climax di Ayane Ukyou (inizierà ad agosto) è uno shoujo che fa parte della categoria *hot* ossia contiene molte scene di sesso (sullo stile delle opere di Mayu Shinjo per intenderci). La storia è incentrata sulla vita di una 17enne costretta a lavorare presso una ricca famiglia per fare da cameriera personale al viziato erede (che è anche compagno di scuola della giovane), il quale è deciso a conquistare la protagonista e a farla sua. Anche se il vero motivo di questo suo interesse, la ragazza lo scoprirà solo in seguito...
Desire Climax a una prima occhiata ricorda i manga della Shinjo, ma in realtà si differenzia da essi per la cura dei personaggi e l'intreccio della storia, ben approfondita e intrigante.

Love Berrish di Nana Haruta (inizierà a settembre) è una commedia scolastica di stampo classico, con la giovane protagonista che va a vivere in un dormitorio misto molto particolare, dove tra i mille problemi (e momenti imbarazzanti) conoscerà un meraviglioso ragazzo che si innamorerà di lei...

Shibuya-ku Maruyama-chou di Mari Okazaki (inizierà a ottobre) è una raccolta di storie brevi di stampo maturo, sullo stile de La Clessidra.

La Star Comics ha annunciato:

Honey X Honey Drops di Minami Kanan è una commedia scolastica ambientata in una strana scuola, dove gli studenti sono divisi in 2 gruppi: i Masters e gli Honeys. I primi sono i ragazzi più ricchi e facoltosi, i secondi quelli con scarsi mezzi, costretti per questo a servire i Masters affinchè questi ultimi paghino parte delle loro spese scolastiche. Yuzuru, la protagonista, fa parte degli Honeys ed è per questo costretta a servire un ricco e antipatico ragazzo, che per giunta tenta spesso di allungare le mani su di lei...

Koakuma Café di Aya Oda racconta le avventure di una ragazza che lavora in un elegante locale per ragazze in cui chi vi viene a servire al tavolo sono altrettanto eleganti e baldi giovani che interpretano il ruolo di maggiordomo. La protagonista di questa storia, per cercare di avvicinare il suo ragazzo preferito che lavora proprio in uno di questi locali, non trova niente di meglio da fare che… impiegarsi part-time insieme a lui, spacciandosi per un maschio, nonostante il suo aspetto sia indiscutibilmente femminile!

La JPOP ha annunciato:

V. B. ROSE di Banri Hidaka (uscita prevista in estate) che racconta la storia di Ageha, che lavora presso il Velvet Blue Rose Atelier, il più esclusivo negozio di vestiti da sposa gestito dai due giovani (e super-cool) Mitsuya e Yukari. Il suo scopo è preparare uno splendido vestito per la sorella che, rimasta incinta, dovrà presto sposarsi. Naturalmente questo è solo lo spunto per una storia che porrà Ageha di fronte a molti quesiti sull'amore, mentre relazioni, intrecci e amicizie si mischieranno alla vita di tutti giorni nel negozio dei nostri protagonisti!

La corda d'oro di Yuki Kure si ambienta tra le mura della prestigiosa Accademia Musical Seiso, a cui è difficilissimo accedere. Kahoko è una normale studentessa senza alcuna attitudine musicale che, grazie a un violino magico donatole da un folletto, riesce a superare le selezioni per entrare nella scuola più elitaria dell'intero Giappone! Qui incontrerà cinque affascinanti ragazzi che la costringeranno a lottare: per ottenere amore e successo la nostra eroina dovrà infatti vincere la spietata rivalità che domina tra gli studenti.

Meine Liebe di Rei Izawa è tratto da una serie di videogiochi e da un anime per cui KAORI YUKI (la famosa autrice di ANGEL SANCTUARY) ha curato il character design, lasciando alla bravissima Rei Izawa (dal tratto molto simile a quello della sensei) il compito di realizzare il manga omonimo in quattro volumi. Erika Klause è la protagonista della serie e la sua missione è ritrovare il giovane fratello, da cui si era separata anni prima, frequentando la "Rosenstoltz Academy", dove hanno studiato tutti i membri della sua famiglia. Qui dovrà affrontare intrighi e misteri, lungo il dipanarsi di una storia romantica, ricca di charme, che ci fa rivivere le atmosfere della "Vecchia Europa", e che farà scoprire alla bella Erika l'amore.
vejita866 avatar
Novice Jounin avatar
22 aprile 2008 18:58
0 +1 -1
beh! mica male come info! la mia ragazza ne sarà contenta :D grazie mille!!
Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
23 aprile 2008 12:25
0 +1 -1
Shoujo :Q__
ILoveManga avatar
Master Jounin avatar
26 maggio 2008 11:06
0 +1 -1
Per gli shoujo è un ottimo momento!

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha