Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Forum › La lotta alla pirateria riparte

Discussioni News

La lotta alla pirateria riparte

Questa discussione fa riferimento alla news
La lotta alla pirateria riparte.

ShAsKaY avatar
Novice Jounin avatar
11 settembre 2008 14:03
-1 +1 -1
Sono misure giustissime. Non si può fare altro!

shinji01 avatar
Novice Jounin avatar
God's in His Heaven, All's Right With the World
11 settembre 2008 14:19
0 +1 -1
Meglio non commentare...
zell87 avatar
Expert Chunin avatar
sorry about it has to be this way, but............. this is my story
11 settembre 2008 15:36
0 +1 -1
giustissime per chi ha soldi è si può permettere di togliersi ogni singolo sfizio..forse per loro si, ma per gli altri..bo..vediamo che vogliono fare..è un argomento troppo forte per poter dire qualcosa
ShAsKaY avatar
Novice Jounin avatar
11 settembre 2008 15:43
0 +1 -1
@ Zell: immagina di essere l'autore di un anime, lo comprano originale in 10 a te arrivano 50 euro (per ipotesi) e in 300 comprano la copia pirata e a te non arriva niente... tu vivi con 50 euro e basta?

IlMezzelfo avatar
Novice Jounin avatar
Io speriamo che me la cavo
11 settembre 2008 18:39
0 +1 -1
Giustamente, la pirateria va debellata. È l'abissale ignoranza con cui Bondi ne parla e le relavitive cifre-boiata che sono del tutto inavvicinabili come posizione.
izanagi avatar
Expert Chunin avatar
Ormai è normale, non solo è sempre ciclico, in piu è pure puntuale... tu!che sei reale.. tu! l'amico piu leale.. tu! che avresti fatto tutto! ma tutto al condizionale!!!... sei tu
11 settembre 2008 19:16
0 +1 -1
se qualcosa merita...tipo un anime fatto con i fiocchi certo che l'ho compro originale...se no..
perchè ogni amico se deve muovere un dito,guarda caso alza il medio
Raven avatar
Chunin avatar
They say when a Raven cries, a man dies...
11 settembre 2008 19:30
0 +1 -1
si impegnassero così in altre questioni economiche come i marchi italiani PERENNEMENTE copiati all'estero per poi essere venduti a prezzi stracciati, rovinando il mercato nazionale... capirai che danno provoca un ragazzino che si scarica una canzone di un album, nemmeno l'album completo, o la distribuzione di una copia di un film regolarmente comprato che voglio diffondere con gli amici, anzichè prestare loro il dvd originale che paese di merLa
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
11 settembre 2008 19:44
0 +1 -1
Gia' ora come ora chi viene beccato a scaricare materiale illegale rischia una pena piu' severa di chi ha ucciso una persona (e questa gia' la dice lunga) irrigidiamo pure le pene.... Poi quanto vogliamo scommettere che sara' fatta guerra anche ai fansub, che non arrecano danno economico proprio a nessuno?
zell87 avatar
Expert Chunin avatar
sorry about it has to be this way, but............. this is my story
11 settembre 2008 20:26
0 +1 -1
@shaskay no che non vivrei, ma poi io non ho detto che che scaricare è giusto..ho semplicemente detto che non è giusto che chi non si puo' permettere un determinato servizio non ne possa usufruire..e cmq l'ho detto è un argomento con troppe variabili intorno per poterne parlare facilmente, sta di fatto che certe cose costano troppo e questo non fa che far aumentare la pirateria!! Chi dovrebbe risolvere il problema pensa solo hai bisogni delle major un pò perche' gli conviene e un po' perchè non ha abbastanza informazioni..di questo passo si metterà male
Yoruichi avatar
Master Jounin avatar
11 settembre 2008 20:33
0 +1 -1
@ShAsKaY: In realtà il problema pirateria in Italia (e nel mondo) è cambiato molto da quando per strada trovavi le cassette e i cd pirata. Certo ci saranno ancora babbei che comprano dai rivenditori per strada, ma ormai il grosso del "traffico" è solo per uso personale e privato. Ora, qui è da decidere se considerare immorale (illegale lo è, non ci sono dubbi) anche l'uso personale di questi prodotti. E se è così bisogna considerare immorale tutto, anche fansub e capitoli spoiler (violano comunque il copyright). Io sinceramente penso che scaricare SENZA FINI DI LUCRO non sia sbagliato e faccio parte, come molti altri, del "partito dell'assaggio": scarico, valuto e, se il rapporto qualità prezzo è accettabile, acquisto. Anche se ho già letto/visto/ascoltato. Il fatto poi che, a mio avviso, al momento ci sia poca roba meritevole di acquisto (calcolando anche certi prezzi folli) e che quindi sia più restia a spendere non dipende dal mio scaricare le opere, ma del loro scarso valore.
shinji01 avatar
Novice Jounin avatar
God's in His Heaven, All's Right With the World
11 settembre 2008 23:11
0 +1 -1
Ok, visto il dibattito anche io dico la mia. Io sono dell'idea che ormai il diritto d'autore andrebbe completamente riformato! Basta major, non servono più a nulla! Un cantante può pubblicare GRATUITAMENTE i suoi brani su internet, se valgono qualcosa non avrà problemi a guadagnare TANTISSIMI soldi con i concerti ed il merchandising (tenendo conto che non ha più nessuna etichetta dietro che gli porta via più dell'80% degli incassi)! E così alcuni gruppi "illuminati" ci sta provando, come i Nine Inch Nails, The Offspring, addirittura i Metallica che fino a qualche anno fa stavano facendo una crociata contro il P2P! Passiamo ora ai film. Nonostante il catastrofismo dei soliti noti, le frequenze e gli incassi al cinema continuano ad aumentare, per non parlare delle vendite di dvd. Perché? Semplice: vuoi mettere vedere un film al cinema rispetto ad un dvd-rip sullo schermo di un pc? O possedere il dvd originale con tutti i suoi contenuti extra? Altro che DRM che ti permette di vedere il film solo su alcuni lettori e solo per un numero limitato di volte! Ma stiamo scherzando? E potrei andare avanti ancora, ma penso che ormai sia chiaro come la penso!
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
11 settembre 2008 23:20
0 +1 -1
Poi tra l'altro considerare illegale lo scarico anche di opere che possiamo tranquillamente videoregistrare dalla tv.....boh mi sa' tanto di assurdita'.
zell87 avatar
Expert Chunin avatar
sorry about it has to be this way, but............. this is my story
12 settembre 2008 10:43
0 +1 -1
l'unica cosa che ti permettono e avere una copia ad uso personale, ma solo se hai l'originale a casa....questa è proprio una presa in giro...
shinji01 avatar
Novice Jounin avatar
God's in His Heaven, All's Right With the World
12 settembre 2008 10:51
0 +1 -1
E aggiungiamo che Media$et ha intimato a vcast (www.vcast.it) di smettere di permettere le registrazioni dei propri canali! Per chi non lo conoscesse questo sito funziona come un videoregistratore. Lo programmi e registri quello che vuoi, poi ti connetti e lo scarichi sul tuo pc (o lo vedi in streaming). Nessuna differenza da un registratore normale. Bene, Media$et li ha obbligati a smettere! Ma stiamo scherzando??
Raven avatar
Chunin avatar
They say when a Raven cries, a man dies...
14 settembre 2008 09:38
0 +1 -1
e qui le parole mancano come la pioggia... purtroppo c'è molta ignoranza sul mondo di internet e ancora molta confusione
Versione Alpha