Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Forum › Mediaset denuncia YouTube

Discussioni News

Mediaset denuncia YouTube

Questa discussione fa riferimento alla news
Mediaset denuncia YouTube.

Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
31 luglio 2008 22:42
5 +1 -1
Io posso denunciare Mediaset per "vilipendio agli anime"?
Yoruichi avatar
Master Jounin avatar
31 luglio 2008 22:47
0 +1 -1
Che roba!! Come se il avessero problemi con gli ascolti perchè i ragazzini vanno a vedersi i programmi in bassa qualità su YouTube invece che seguirli incollati al televisore!! Al massimo vanno a rivederseli se gli sono piaciuti! Ed è anche una fonte di pubblicità per i programmi stessi!!!
Reppy avatar
Expert Jounin avatar
31 luglio 2008 22:55
0 +1 -1
infatti... a me capita spesso di andarmi a rivedere cose tipo Mai Dire (qualcosa)... ma visto che prima li passano in tv non so come possano danneggiarli più di tanto O_o
Hiruma avatar
Candidate Chunin avatar
YA-HA!
31 luglio 2008 22:59
0 +1 -1
la trovo una cosa assolutamente senza senso, mi associo a fenfen
weppa avatar
Expert Genin avatar
Weppa!!!
31 luglio 2008 23:06
0 +1 -1
questa è una cosa assurda!!
shinji01 avatar
Novice Jounin avatar
God's in His Heaven, All's Right With the World
31 luglio 2008 23:12
0 +1 -1
La cosa è, secondo me, abbastanza ridicola! Principalmente per due motivi: 1) non vedo come Youtube possa privare Mediaset di ascolti visto che non può mettere programmi in anteprima (a meno che non stiamo parlando di serie di cui la Mediaset ha acquistato i diritti ma ancora non ha trasmesso e Youtube li mostra in altre lingue) 2) tutti i video di Youtube che vengono messi in quei programmi da quattro soldi della Mediaset? Glielo avranno chiesto il permesso di farli vedere? (e qui ci sta bene il detto "il bue che dice cornuto all'asino") Poi vorrei far notare, per chi non seguisse questo genere di notizie, che non sono i primi a chiedere risarcimenti a Youtube (prima fra tutti Viacom che se non erro ha chiesto una cifra tipo un miliardo di dollari) ma la difesa è sempre quella: loro non possono controllare preventivamente i contenuti. Youtube offre una piattaforma dove chiunque può postare quello che vuole e se inserisce dei video protetti da copyright basta che una persona lo segnali e quel video sarà prontamente rimosso. Come possono chiedere di controllare preventivamente? E' come se le compagnie telefoniche venissero citate in giudizio per tutte le truffe telefoniche che avvengono tramite i telefoni o le autostrade dovessero rimborsare le banche ogni qual volta un malvivente rapini un portavalori! Purtroppo viviamo nel paese dove i dirigenti di Google sono stati rinviati a giudizio perché su Google Video fu postato un video dove degli idioti picchiavano un ragazzo down... quindi tutto è possibile! Anche che venga dato ragione a Mediaset!
IlMezzelfo avatar
Novice Jounin avatar
Io speriamo che me la cavo
31 luglio 2008 23:35
0 +1 -1
Tra l'altro mi fa abbastanza ridere "riprende l'iniziativa della spagnola Telecinco", dato che anche quella è di proprietà del Berlusca & Co... vabbè, detto questo, shinji01 ha già esposto tutti i dubbi che avrei potuto dire io, quindi sul resto taccio.
GrieverMaster avatar
Expert Genin avatar
1 agosto 2008 00:13
0 +1 -1
sono della vostra stessa idea.. non aggiungo nient'altro.. è solo l'ennesima cagata by mediaset per avere qualche soldo in più..
kanan avatar
Superior Jounin avatar
1 agosto 2008 00:23
0 +1 -1
sono davvero senza parole... quando sento queste cose vorrei avere davanti un pupazzo gonfiabile con la scritta "mediaset" in testa e prenderlo a ceffoni....
Gemini avatar
Master Jounin avatar
fallen angel
1 agosto 2008 00:24
0 +1 -1
siamo in italia... aspetto una legge ad hoc
gohan-ssj2 avatar
Expert Jounin avatar
a me piace il dusbirigandi. E a te?
1 agosto 2008 09:33
0 +1 -1
Che scemate!
a me piace il dusbirigandi. E a te?
DaRk_ViVi avatar
Master Jounin avatar
It's Showtime!
1 agosto 2008 09:34
0 +1 -1
Un'altra causa senza senso, non capisco che male faccia a Mediaset se su Youtube sono presenti parti o puntate intere oramai già trasmesse. :\

Max_Power avatar
Novice Chunin avatar
Piu' forte dell'odio è l'amore, piu' forte dell'amore è Mike Tyson per esempio
1 agosto 2008 09:55
0 +1 -1
beh perchè la gente lo segue da Youtube invece che dalla TV facendo precipitare gli ascolti; ed è in base a quelli che si fanno i prezzi per la pubblicità. Per esempio se uno invece di rimanere a casa a vedersi "I Cesaroni" se ne va a bersi una birra con gli amici ecco che gli ascolti calano e loro ci smenano dei soldi. Ovviamente la legge "ad mediaset" è abbastanza probabile
kaori avatar
Expert Chunin avatar
1 agosto 2008 10:30
0 +1 -1
non ho parole...l'unica cosa che spero è che youtube non venga chiuso...e comunque penso che non sia solo colpa di youtube se gli ascolti della mediaset sono calati...non presto ormai troppa attenzione ai programmi fatti da questa rete ma da quello che vedo trasmettono sempre gli stessi anime,raramente trasmettono nuovi progetti...mi ricordo qualche tempo fa (forse un anno) che avevano appena smesso di trasmettere naruto e il giorno dopo hanno ricominciato con la prima puntata, ma questo non è il caso più eclatante stessa cosa è successa con dragonball z appena finita la seria l'hanno ritrasmessa...ora capisco che sia un bell'anime ma almeno trasmettete un'altra serie oppure i fil come fanno con lupion spezzettandoli....
shinji01 avatar
Novice Jounin avatar
God's in His Heaven, All's Right With the World
1 agosto 2008 10:42
0 +1 -1
@kaori Youtube è IMPOSSIBILE che venga chiuso! Su questo puoi star sicura! Al massimo (e diciamo per anomalia tutta italiana) dovrà risarcire Mediaset di un po' di soldi e rimuovere i video che violano il copyright (come già avrebbe fatto in seguito ad una semplice segnalazione)!
Max_Power avatar
Novice Chunin avatar
Piu' forte dell'odio è l'amore, piu' forte dell'amore è Mike Tyson per esempio
1 agosto 2008 10:57
0 +1 -1
Si', Youtube è di Google e Google è infinito rispetto a Mediaset. Probabilmente succederà quello che ha pronosticato Shinji01, ma la chiusura è veramente improbabile
raptor avatar
Expert Genin avatar
1 agosto 2008 12:19
1 +1 -1
e i soldi che doveva dare ad europa 7? dove li mettiamo?
yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
1 agosto 2008 13:32
0 +1 -1
Assurdo!!!
Tutto questo polverono e qunado se c'è qualche video che non dovrebbe esserci bast segnalarlo e può farlo chiunque! è solo un tentativo per guadagnare soldi... visto come vanno le cose di questi tempi magari ci riescono pure!
Max_Power avatar
Novice Chunin avatar
Piu' forte dell'odio è l'amore, piu' forte dell'amore è Mike Tyson per esempio
1 agosto 2008 14:06
0 +1 -1
raptor: i soldi per la storia di europa 7 ce li mettiamo noi mica mediaset. La Corte Europea ha condannato lo Stato Italiano e non l'azienda Mediaset.
actarus20 avatar
Expert Chunin avatar
Salve a tutti!!!
1 agosto 2008 16:14
0 +1 -1
"Il Gruppo di Cologno conclude che ''alla luce dei contatti rilevati e vista la quantita' dei documenti presenti illecitamente sul sito, e' possibile stabilire che le tre reti televisive italiane del Gruppo abbiano perduto ben 315.672 giornate di visione da parte dei telespettatori''. cioè per rivedere una puntata di Naruto e Lupin avremmo dovuto aspettare tutto sto tempo??? come al solito Mediaset se ne inventa una ogni tanto...ma con questi soldi pagheranno l'ingaggio a Pato e Ronaldinho????
Max_Power avatar
Novice Chunin avatar
Piu' forte dell'odio è l'amore, piu' forte dell'amore è Mike Tyson per esempio
1 agosto 2008 16:34
0 +1 -1
Beh Mediaset ha i diritti su quelle trasmissioni (che ha pagato) ed è loro diritto far valere le proprie ragioni. Ovviamente io tifo per Youtube e non credo che il Milan abbia nulla a che fare con questa causa
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
1 agosto 2008 18:08
0 +1 -1
E quando in Studio Aperto fanno vedere i video di YouTube?
Max_Power avatar
Novice Chunin avatar
Piu' forte dell'odio è l'amore, piu' forte dell'amore è Mike Tyson per esempio
2 agosto 2008 17:41
0 +1 -1
Youtube non ha diritti sui video che hosta; altrimenti nessuno pubblicherebbe i video (per esempio la RAI pubblica molti video su Youtube come il cartone animato di Rat-Man)
Versione Alpha