Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Forum › L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [19 ottobre 2010]

Discussioni News

L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [19 ottobre 2010]

Questa discussione fa riferimento alla news
L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [19 ottobre 2010].

MangaMan avatar
Supreme Jounin avatar
Mexican Standoff
25 ottobre 2010 15:51
1 +1 -1

Perchè una lettera del genere per la qualità della carta? Era proprio necessario un tale panegirico? Anche a me non piace la carta usata da panini ma essere così estremisti e ossessionati è troppo. Il problema è che bisognerebbe lamentarsi per i prezzi eccessivi più che altro; è la volontà di lucrare a tutti i costi che dà fastidio (poche copie e poi eventuali ristampe oppure carta velina, inchiostri di bassa lega ma prezzi esorbitanti). I manga si possono leggere e collezionare anche su quella carta ma il rapporto qualità/prezzo non è affatto giusto.
Joey avatar
Master Jounin avatar
25 ottobre 2010 16:30
1 +1 -1
Anche io mi sarei lamentato più che altro del prezzo assurdo; un manga costa quasi come un libro.. e che non tirino più fuori la storia dell'autore di nicchia -_-
Gibbo_the_Great avatar
Novice Jounin avatar
Demands devotion/Atrocities done in His Name
25 ottobre 2010 21:40
0 +1 -1
Già già... Insomma, è la solita storia...

Iä Cthulhu Ftaghn!

Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
27 ottobre 2010 12:15
0 +1 -1
secondo me la critica è giusta, voglio dire: presentate l'edizione come "deluxe", allora mi aspetto determinate cose, in particolare il grande formato, le pagine a colori, la sovraccoperta, una buona foliazione, tutte cose che vanno a giustificare il prezzo più alto (anzi, molto più alto) rispetto alle altre pubblicazioni; se prendiamo la Taniguchi Collection, sono albi normalissimi, niente di deluxe davvero, alcuni non superano neanche le 200 pagine, ma sono venduti anche a 15 euro!! questo secondo me è un esempio di lucro puro.
per quanto riguarda Happy!, hanno proprio oggi spiegato che c'è stato un errore nella stampa, ed hanno utilizzato una grammatura inferiore a quella prevista (doveva essere 80 gr e per errore è stata usata una 70 gr) e che hanno già provveduto per i numeri futuri (come detto anche nella mail); speriamo che questo alzi il rapporto qualità/prezzo, perchè Happy! è qualitativamente (parlo di edizione eh!) molto inferiore di Monster, nonostante il prezzo sia quasi uguale..allora o alziamo la qualità anche per Happy! o si deve abbassare il prezzo (UTOPIA lo so)
Versione Alpha