Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Forum › L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [18 Gennaio 2010]

Discussioni News

L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [18 Gennaio 2010]

Questa discussione fa riferimento alla news
L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [18 Gennaio 2010].

GaaraDelDeserto avatar
Expert Jounin avatar
18 gennaio 2010 20:20
1 +1 -1
E' da un po' che mi scoccio pure a leggere ste cose >_>
Gibbo_the_Great avatar
Novice Jounin avatar
Demands devotion/Atrocities done in His Name
18 gennaio 2010 20:24
0 +1 -1
Ma...ha abilmente snobbato la domanda sulla ristampa di Berserk! Ok che ce ne sono 23551562 versioni, ma di tutte queste solo una è decente...

Iä Cthulhu Ftaghn!

GaaraDelDeserto avatar
Expert Jounin avatar
18 gennaio 2010 20:29
0 +1 -1
A sbagliare restiamo pur sempre noi. Dovremmo smettere di acquistare tutte queste 9000 ristampe e aspettare che la Panini si desti da questo sogno di idiozie e inutili milioni di formati... per fare un paragone mi sembra molto le millemila versione di Microsoft e la singola versione si SnowLeopard >_>
Kisuke_Urahara avatar
Expert Chunin avatar
Why so Serious?
18 gennaio 2010 23:15
0 +1 -1
._. ovviamente  sulle ristampe son sempre vaghi

GaaraDelDeserto avatar
Expert Jounin avatar
18 gennaio 2010 23:48
2 +1 -1
Ma cosa li seguite a fare >_> Comprate su ebay e via
Colterback avatar
Candidate Chunin avatar
19 gennaio 2010 11:16
0 +1 -1
Io di serie nuove della panini ho smesso di prenderne, il problema è che hanno talmente tanto potere (ossia soldi) che possono benissimo permettersi di fare quello che vogliono, perchè le serie più note se le prendono sempre loro (salvo rare eccezioni), e tu come lettore o le compri dalla panini o fai a meno di leggerle...
Personalmente spero che arrivi una degna concorrenza, in questo senso potrei sperare nella GP, oppure che finalmente arrivino gli editori giapponesi a pubblicare direttamente quì da noi come è un po' di mesi (anni?) che si vocifera... *___*
GaaraDelDeserto avatar
Expert Jounin avatar
19 gennaio 2010 12:36
1 +1 -1
La degna concorrenza la creiamo anche noi lettori. Se si smette di dare i soldi alla panini e ci si incentra di più su altre case editrici, loro acquisterebbero maggiore potere. Il fatto che tutti comprano le serie della panini perché sanno a priori che sono già belle... beh... vorrà dire che queste opere sono state lette già in altro modo [>_>] quindi si possono anche evitare di acquistare. O comunque acquistarle quando la Panini si sveglia.
Joey avatar
Master Jounin avatar
19 gennaio 2010 13:14
0 +1 -1
Evvai non sono in trattativa per Kuroshitsuji, meno male!

Planeta fatti sotto è tuo oramai, (spero) :)
otakugirl avatar
Candidate Chunin avatar
19 gennaio 2010 15:15
0 +1 -1
Bah... sempre le solite risposte vaghe
Che te ne può fregare di una cosa che non hai mai avuto? Il non avere qualcosa non fa male. Non ci si pensa. Avere solo una parte di qualcosa... questo ferisce molto di più ed è più difficile da accettare.
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
19 gennaio 2010 18:40
0 +1 -1
la panini è il colosso dell'editoria italiana e questo la spinge a comportarsi da monopolista del settore, imponendo i prezzi (ricordate che mentre Planet manga mandava Naruto prima edizione a 3,90 la Star manteneva ancora One Piece a 3,50 !?! naturalmente si è poi adattata, ma non penso che sui 3,50 non avesse profitto, quindi la Panini alla fine impone i prezzi, perchè i manga da edicola secondo me a 3,50 ci stanno tutti! considerando che i comics, che sono a colori li mandano a 3,00 o 3,30...) tuttavia prende a volte delle decisioni discutibili; una edizione con i controcaxxi per Berserk, ovvero con sovraccoperta, messaggi dell'autore, lettura originale ed eventuali pagine a colori farebbe faville (io per avere la lettura originale mi sono fiondato sulla maximum), così come un bel piano ristampe completo dei buchi di una serie, con cadenza mensile, che darebbe sicurezza al lettore che le prenderebbe, perchè così, con il rischio che la ristampa si blocchi lasciando comunque il buco il lettore non le prende ste ristampe buttate lì così...
comunque contenti loro...
shinichikudo avatar
Candidate Jounin avatar
Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità
22 gennaio 2010 01:00
0 +1 -1
Ma a cosa serve se nn dice quasi o nulla? Ogni qual volta gli si chiede di ristampe o prezzi esagerati o edizioni scadenti o cavoli vari si svia sempre il discorso. A me personalmente sembra un presa in giro!!
Poi sn il primo a comprare i titoli della planet (sembra un controsenso ed effettivamente lo è!! XD ) ma visto che gran parte dei titoli migliori li acquistano loro, o li compro da loro o non li leggo e preferisco, anche se a malinquore, la prima!!
Versione Alpha