Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Forum › I manga più venduti in Giappone nel 2009: top 50

Discussioni News

I manga più venduti in Giappone nel 2009: top 50

Questa discussione fa riferimento alla news
I manga più venduti in Giappone nel 2009: top 50.

neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
17 dicembre 2009 18:51
0 +1 -1
Uh, speravo che le copertine venissero più piccine...magari dopo le sistemo, cmq tanto di cappello a One Piece! E pure a Kuroshitsuji^^.
Mi rode sapere che difficilmente vedremo Sangatsu no Lion e Saint Young Men...e poi bhe, non capisco come faccia Kimi ni Shojoke a vendere così tanto @.@
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
17 dicembre 2009 19:07
1 +1 -1
bello poter vedere le cifre..non sapevo che in patria FullMetal Alchemist vendesse più di Naruto! (devo dire che sono contento) e non sapevo che Bleach non arrivasse al milione di copie, pensavo di si...
Giù il cappello per One Piece, dominatore incontrastato!
Saint Young Men si piazza con tutti i volumi in classifica, buono anche Pluto!!! gli altri non li conosco o non li seguo (tipo Gintama e Reborn)
otakugirl avatar
Candidate Chunin avatar
17 dicembre 2009 19:12
0 +1 -1
Complimenti a One Piece per le prime 4 posizioni e a seguire (quasi scontatamente) fma, naruto, bleach. Felice comunque di vedere anche qualche manga un po'... diverso dal solito XD
Che te ne può fregare di una cosa che non hai mai avuto? Il non avere qualcosa non fa male. Non ci si pensa. Avere solo una parte di qualcosa... questo ferisce molto di più ed è più difficile da accettare.
Joey avatar
Master Jounin avatar
17 dicembre 2009 19:13
0 +1 -1
One piece ha fatto una strage! Ma c'è anche Kuro tra i tanti ;-Q___ siiii
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
17 dicembre 2009 20:42
0 +1 -1
Toh, One Piece. Colpo di scena.

Non mi aspettavo anch'io Full Metal Alchemist così alto e Naruto più sotto. Mi piacerebbe sapere se è stato il primo ad aumentare le vendite, o il secondo a diminuirle.
vertighel avatar
Chunin avatar
17 dicembre 2009 20:44
0 +1 -1
La fiera delle banalità XD
Namikaze-sama avatar
Candidate Chunin avatar
Chi non è degno è fregno ò_ò
17 dicembre 2009 21:24
0 +1 -1
contento per One Piece, ma mi aspettavo di più da Bleach.
Kisuke_Urahara avatar
Expert Chunin avatar
Why so Serious?
17 dicembre 2009 23:30
0 +1 -1
One piece rulla.

Mi dispiace un po' per reborn.

neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
18 dicembre 2009 12:20
0 +1 -1
Bhe oddio, questi sono i primi 50 volumi eh, anche se uno si è classificato sotto il 30° posto significa comunque che va più che bene!! In Giappone escono una valaganta di manga, in un anno, essere tra i primi 50 vuol dire essere i primi della classe :)
Gibbo_the_Great avatar
Novice Jounin avatar
Demands devotion/Atrocities done in His Name
19 dicembre 2009 14:29
0 +1 -1
And the winner is... One Piece!
Scherzi a parte, sono contento anche per FMA e per xxx-Holic (il 49esimo posto è assolutamente da respect!)

Iä Cthulhu Ftaghn!

shinichikudo avatar
Candidate Jounin avatar
Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità
27 dicembre 2009 20:49
0 +1 -1


Cavolo un po' diversa da cm me la aspettavo. Naruto che vende meno di full metal alchemist (per altro un bellissimo manga quì in italia poco apprezzato!!), Bleach sotto al milione di copie e Gintama così in basso (avevo letto che per totale di volumi venduti in giappone era tra i primi 5 ma forse dipende dal fatto che di one piece e di altri manga famosi nn escono volumi tutti i mesi!! XD ). Per il resto la si poteva dedurre.

Però un appunto ce l'ho. Cavolo, in Giappone si sanno e vengono rese disponibili al pubblico le tirature dei manga e quì in Italia invece nn si capisce per quale motivo nn si possono sapere e quando vengono fatte domande a tal proposito sviano tutti cambiando argomento. Io vorrei proprio saperla la tiratura di alcuni manga di qualche anno fà *rabbia* per poi spaccare la testa a chi, all'interno della panini, l'ha decisa!! XD

Versione Alpha