Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Forum › L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [10 dicembre 2009]

Discussioni News

L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [10 dicembre 2009]

Questa discussione fa riferimento alla news
L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [10 dicembre 2009].

Joey avatar
Master Jounin avatar
10 dicembre 2009 20:14
2 +1 -1
A chi ci chiedeva di rimuovere il bollino “ristampa” dalle copertine degli albi, rispondiamo che si tratta di una richiesta precisa dell’editore dettata da esigenze di marketing alle quali dobbiamo sottostare. Abbiamo comunque preso atto della vostra richiesta di rendere questi bollini meno invasivi ed evidenti sull’immagine di copertina, e abbiamo già fatto presente la cosa a chi di dovere affinché si possa tentare di apportare delle migliorie in questo senso per le prossime serie ristampate.
Certo come no -.-
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
10 dicembre 2009 20:54
0 +1 -1
non capisco che cosa si possa vedere del manga in una lettura di 5 minuti..ma penso neanche solo i dialoghi...vabbè contenti loro!
sono felice che ci siano novità per L'immortale sul prossimo anteprima, gli darò una occhiata, L'immortale è un'opera che merita sicuramente l'acquisto, e che è giusto che venga ristampata per permettere a tutti quelli che vogliono di leggerla!
D'accordo sulla osservazione su Pluto, la supernicchia l'hanno creata loro,e ci lucrano su..questo è il vero motivo del prezzo spropositato per l'edizione! sul rapporto qualità-prezzo non c'è niente di soggettivo: si prende un volume italiano e uno originale giapponese e si confrontano; se la carta è uguale, la stampa è uguale, la rilegatura è uguale ma il nostro costa il doppio, allora il rapporto da noi fa schifo.punto!
Kisuke_Urahara avatar
Expert Chunin avatar
Why so Serious?
10 dicembre 2009 23:00
0 +1 -1
2) Non abbiamo mai annunciato ristampe complete di nessuno di questi titoli mi pare; come vi dissi tempo fa si sta comunque allestendo un programma di ristampe abbastanza vasto per il 2010 (anche se, ti dico la verità, per GANTZ e EDEN la vedo dura), a cominciare da alcune buone notizie legate a L’IMMORTALE sul prossimo Anteprima.



Posso bestemmiare?

Inoltre è contento per la prima lettera perchè così non lavora.


GaaraDelDeserto avatar
Expert Jounin avatar
10 dicembre 2009 23:41
0 +1 -1
Possiamo evitare di pubblicare sta roba? >_>
voltaren avatar
Novice Jounin avatar
11 dicembre 2009 09:33
0 +1 -1
Non mi è mai riuscito essere veloce a leggere un fumetto(qualsiasi esso sia), quando alcuni dicevano ho letto X in 10 minuti, andavo a casa, prendevo il volume e mi cronometravo, ogni volta (ad andar bene),ci mettevo mezz'ora, cmq contenti loro..
Per quanto riguarda le risposte, marco si conferma una persona seria che cerca di dare risposte esaurienti e comunque deve fare il proprio lavoro.

un piccolo appunto a Monkey:
come dici te il rapporto qualita-prezzo non è affatto soggettivo, ma secondo me, sbagli a confrontare il volume italiano con uno giapponese, sono due realtà diverse. Sarebbe più giusto confrontarlo con altre uscite(simili) di altri editori, e lì si vede che Pluto(come la maggior parte dei volumi Planet) è una grandissima incu***a come rapporto qualità prezzo.
Sono un videogiocatore e, in quanto tale, collerico, violento e tendenzialmente asociale
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
11 dicembre 2009 11:02
0 +1 -1
@voltaren: non ho voluto confrontare Pluto con uscite di altre case perchè è troppo evidente la differenza, mi basta pensare alle pagine a colori su carta satinata della Jpop, per esempio; vorrei fare il confronto con l'originale giapponese perchè nella domanda si legge che Brighel "considera" il volume stampato da loro superiore a quello giapponese..ma se carta e stampa sono uguali (e penso sia così, i volumi giapponesi hanno carta giallognola, spesso riciclata, e posso confermarlo avendo e avendo visto diversi volumi giapponesi) ma il prezzo nostro è più alto a parità di fattori, il nostro non è sicuramente superiore (oddio, è superiore nel prezzo, quello sì!)
Gibbo_the_Great avatar
Novice Jounin avatar
Demands devotion/Atrocities done in His Name
11 dicembre 2009 19:37
0 +1 -1
Io ho avuto modo di leggere i primi due volumi di Pluto ma non avendo mai potuto osservarne l'edizione giapponese, mi astengo dal confronto. Mi sono sembrati di qualità normale tutto sommato, perciò se la Planet sostiene di aver fatto un'edizione qualitativamente elevata, dice soltanto bufale. Sul fatto che fosse stato pensato inizialmente come prodotto di nicchia (perchè, diciamocelo, è un po' di nicchia) e che quindi l'abbiano stampato in poche copie posso dargli ragione, ma non esasperando la situazione al punto di farlo costare uno sproposito (io avrei voluto prenderlo)! La Planet punta troppo sulle serie molto popolari (Death Note, Naruto, Bleach...) trascurandone altre che, pur non avendo il medesimo potenziale di vendita, potrebbero dare molte soddisfazioni (e non solo dal punto di vista economico). Certo, se poi loro puntano a far soldi con le ristampe si spiega tutto... Spero solo che la "sussurrata" ristampa di Blame! non sia una Gold o peggio, non si intitoli "Blame! Il Mito"!

Vorrei incontrare coloro che riescono a leggere un manga in 5 minuti: la loro abilità mi aiuterebbe a studiare più velocemente! Scherzi a parte, posso capire la frenesia nel leggere un volume importante, ma se uno il manga lo ha comprato beh, può rileggerselo poi con calma! Non ci corre dietro nessuno (di solito)! Ma se rileggendolo ci mette di nuovo 5 minuti, allora non ha capito nulla...e non parlo della trama...

Iä Cthulhu Ftaghn!

Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
11 dicembre 2009 23:53
0 +1 -1
Grande Gibbo..BLAME! IL MITO è troppo forte.. ahahhaha XD
Versione Alpha