Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Forum › L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [24 novembre 2009]

Discussioni News

L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [24 novembre 2009]

Questa discussione fa riferimento alla news
L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [24 novembre 2009].

Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
25 novembre 2009 13:24
0 +1 -1
mi trovo d'accordo con Oby1 (oby one XD) sulla numerazione delle pagine; dove non da fastidio perchè non metterla??? sulle pagine a colori, indubbiamente sono belle, ma neanche nei tankobon giapponesi della prima edizione ci sono solitamente (a meno di edizioni deluxe o definitive), e sicuramente finirebbero per influire sul prezzo (figurarsi se ci regalano qualcosa...);
grande manovra dispersiva per la sostituzione degli albi fatta dalle altre case, dirottata sulle pecette di I&P Collection (che comunque dovevano sparire lo stesso, visto che nei volumi sottiletta non venivano più usate..)
Non avranno gli occhi bendati ma un colosso editoriale per pararsi il cuculo di fronte ad un errore dovrebbe anche perderci qualcosa, non è giusto che ci perdiamo sempre solo noi lettori di manga (anche perchè il versante comics è trattato decisamente meglio in qualità delle pubblicazioni, e di questo me ne sono accorto anche se ho appena cominciato a leggere comics...)
Wystal avatar
Novice Jounin avatar
25 novembre 2009 14:30
0 +1 -1
Allora quel "girogirotondo" attorno all'argomento del punto 6 non pare evidentissimo solo a me.. XD
voltaren avatar
Novice Jounin avatar
25 novembre 2009 15:43
0 +1 -1
Bella la lettera di Oby1, una delle poche che non chiede solo quando ristamperanno un determinato titolo, ma fa anche domande più "scomode" a cui come sempre si evita di rispondere in maniera diretta(o almeno così pare a noi lettori).
Io ormai parto prevenuto verso la planet, quindi questo giudizio è ALTAMENTE di parte.
Sono un videogiocatore e, in quanto tale, collerico, violento e tendenzialmente asociale
Kisuke_Urahara avatar
Expert Chunin avatar
Why so Serious?
25 novembre 2009 17:28
0 +1 -1
7) Guarda, il problema arretrati e ristampe è stato centrale all’interno del nostro gruppo negli ultimi due anni. L’ufficio marketing decide mensilmente, in base alle vendite e agli ordini non corrisposti, quali titoli necessitano di una ristampa o di una maggiore tiratura. Mi sembra però innegabile che, dalla fine del 2007, il numero delle ristampe complessive e delle riproposte sia aumentato esponenzialmente rispetto a prima, e posso dirti che si ha tutta l’intenzione di continuare su questa linea.


Ora non per continuare a ripetermi ma vedere che gantz 2 3 4 e 5  sono esauriti da tempo e di sicuro non sono l'unico a chiederli non l'hanno notato?
No piuttosto ristampano naruto gold.
Che branco di incompetenti...

La cosa che mi pesa è che io continuo a comprare la loro roba, e  mi sento preso in giro come cliente.

Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
25 novembre 2009 17:59
1 +1 -1
@ kisuke: tutti hanno serie in corso dalla panini e sarebbe impossibile per me smettere di prenderle, ma sulle novità mai come adesso sto più attento e nell'incertezza, quando tempo fa avrei preso un paio di numeri del manga, adesso non lo prendo..in particolare la panini non gode più della reputazione che aveva tempo fà, e molti competitors sono entrati prepotentemente sul mercato, fornendo edizioni migliori a prezzi onesti e anche bei titoli..la plama può tuttavia sempre contare sul suo patrimonio, e indubbiamente è il colosso italiano, forse per questo è diventata così....
Kisuke_Urahara avatar
Expert Chunin avatar
Why so Serious?
25 novembre 2009 19:44
0 +1 -1
è argomento che  penso tutti condividano, che se anche la plama stampasse  sempre come la star venderebbe comunque.
La plama ha titoloni che venderebbero sempre.

Namikaze-sama avatar
Candidate Chunin avatar
Chi non è degno è fregno ò_ò
25 novembre 2009 21:18
0 +1 -1
sono d'accordo con kisu, in fatto di ristampe la planet è pessima.
DarkPhoenix avatar
Chunin avatar
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.
25 novembre 2009 22:05
0 +1 -1
Il problema (di cui avevamo parlato anche in un altro topic) è che, avendo in catalogo moltissimo bei titoli (la maggioranza, direi), la PlaMa non si cura troppo della qualità. Il discorso che fanno probabilmente è: se lo vogliono, DEVONO comprarlo da noi, se no niente. E noi poveri lettori dobbiamo subire sviste madornali, pagine dimenticate, baloon scambiati e altre amenità. Che subiamo anche da parte delle altre case editrici, le quali non sono all'altezza della PlaMa ma ci provano, a volte con buoni risultati.

.The SCARS on my HANDS and the MEANS to an END is ALL THAT I HAVE TO SHOW.
Gibbo_the_Great avatar
Novice Jounin avatar
Demands devotion/Atrocities done in His Name
26 novembre 2009 21:05
0 +1 -1
Oby1 è da oggi entrato nella mia classifica personale degli idoli...
Sul fatto che la Planet sostanzialmente se ne sbatta dei clienti (purchè comprino...), direi che ormai siamo tutti d'accordo...

Iä Cthulhu Ftaghn!

Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
27 novembre 2009 12:18
0 +1 -1
complimenti per il raggiro della risposta 6 :

ti basti pensare al problema delle pecette in INFERNO E PARADISO COLLECTION, ad esempio, che, dopo aver preso visione delle vostre critiche, sono state completamente eliminate a partire dal volume numero 15.

ok allora.. oby ha chiesto xchè nn si possono sostituire copie fallate visto che gli altri lo fanno...
in base agli acquisti vedono che preferiamo i titoli planet manga. ok io mi metto in prima linea... compro maggiormente planet manga , ma non vuol dire perchè son bravi.. ma solo perchè beccano i titoli che a me interessano di +.
poi fanno le cancarate , odiose, che se è un errore di stampa VOSTRO , il volume va sostituito cassiopeo.
 無限の住人
Versione Alpha