Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Forum › [Update] Code Geass e Tengen Toppa Gurren Lagann: da stasera su Rai4!

Discussioni News

[Update] Code Geass e Tengen Toppa Gurren Lagann: da stasera su Rai4!

Questa discussione fa riferimento alla news
[Update] Code Geass e Tengen Toppa Gurren Lagann: da stasera su Rai4!.

Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
24 settembre 2009 21:38
0 +1 -1
Scusatemi, sono arrivato un po' tardi con questa news ;_;

Avete comunque un'ora per configurare i vostri videoregistratori, spolverare i vostri DTT, iscrivervi a Vcast o chiamare tutti i vostri amici :D
Snesso avatar
Expert Jounin avatar
24 settembre 2009 22:06
0 +1 -1
Non avevo idea esistesse un sito come Vcast...!
Snesso avatar
Expert Jounin avatar
24 settembre 2009 23:42
0 +1 -1
Appena finiti... boh, non saprei.
Di Tengen Toppa non mi piace per niente la voce di Kamina, mentre Simon e Yoko mi piacciono. Gli do un 7/10 all'addamento.
Code Geass... boh, non m'è piaciuto affatto. La voce di Lelouch era un pò moscia, l'unica che mi pareva adatta era quella di Shirley e Lloyd (lo scienziato un pò fru-fru). Gli do un 5/10 ._.
Ovviamente i voti sono per gli adattamenti, non per l'anime in se...
Roly avatar
Candidate Chunin avatar
25 settembre 2009 00:47
0 +1 -1
Non li ho potuti vedere purtroppo ç_ç
diamond_ace avatar
Candidate Jounin avatar
25 settembre 2009 01:11
0 +1 -1
Meglio l'adattamento di TTGL.
Tempo fa dissi che molto sarebbe dipeso dalla voce di Lelouch, beh, non ha risposto alle mie aspettative.
gurillo avatar
Master Jounin avatar
ALABARDA SPAZIALE !
25 settembre 2009 02:56
0 +1 -1
utilissima news ^_^ grazie Slash! l'ho bookmarcata XD ,non avendo ancora il digitale terrestre, le tue spiegazioni mi hanno fornito un *_* apprezzatissimo aiuto!!
Giften avatar
Expert Chunin avatar
25 settembre 2009 09:04
0 +1 -1
Speriamo che duri quest'anime revelation su RAI4 XD
AkiFzero avatar
Chunin avatar
25 settembre 2009 09:57
0 +1 -1
Grazie Freccero, finalmente sto digitale terresre comincia ad avere una utilità, Prima Battlestar Galactica e ora gli anime! Grande!
Hitotsukami avatar
Candidate Chunin avatar
Metal militiA
25 settembre 2009 11:38
0 +1 -1
maledizione voglio Rai4 da me non arriva ancora...grrr
XAndE avatar
Chunin avatar
Non basta il cosmo a soddisfare gli astri e le stelle
25 settembre 2009 13:35
0 +1 -1
Per vedere bene il digitale terrestre serve un impianto antenna di qualità e potente. Spesso serve qualcosa di più della classica antenna per l'analogico che molti hanno ed è consigliato avere un buon cavo schermato digital/sat e un alimentatore di segnale. Tra l'altro l'antenna va messa in verticale e non in orrizzontale come per l'analogico e non è detto che il ripetitore sia posizionato dove c'era prima quello analogico. Poi, tra l'altro, la rai sta provando l'HD su digitale terrestre e per vederlo bisognerà cambiare decoder. Gli antennisti faranno affari.

PS: Io non vedo nemmeno Rai 1, 2 e 3 su digitale figurarsi il 4
Darko avatar
Master Jounin avatar
神KAMI
25 settembre 2009 14:36
0 +1 -1
Come Xande, io non prendo la Rai sul digitale. ffs
Snesso avatar
Expert Jounin avatar
25 settembre 2009 15:18
0 +1 -1
Ma potevate guardarlo tramite rai.tv :o
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
25 settembre 2009 16:50
0 +1 -1
nella mia zona il digitale non si vede ancora bene, quindi nulla per me..
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
25 settembre 2009 17:00
0 +1 -1
Non a caso ho suggerito dei metodi alternativi per chi non ha il digitale, come me :)

@Xande: Un impianto normalissimo funziona a dovere. Certo, magari uno un po' vecchiotto o con dei cavi un po' malmessi allora va rinnovato.
Esisotno antenne predisposte per il digitale, ma non so quanto ottmizziino veramente il segnale.
Che io sappia, la polarizzazione può essere sia orizzontale che verticale, dipende dal trasmettitore. Molte volte l'antenna va bene così com'è messa, dato che molti impianti stanno passando dall'analogico al digitale.
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
25 settembre 2009 22:00
0 +1 -1
infatti sono ottimi servizi Slash, soprattutto quello della registrazione on line, davvero utilissimo!
thanks
anima87 avatar
Candidate Jounin avatar
Seeker of power
26 settembre 2009 01:15
0 +1 -1
Ho comprato il decoder proprio per vederli *_* e devo dire che si vedono da dio, il digitale ha una qualità decisamente elevata (e non ho televisori e dispositivi HD, sia ben chiaro.... mivar 14" vecchio di 12 anni xD).

Piccola precisazione: ieri ho provato a sintonizzarmi su Rai.tv, non mi dava i contenuti disponibili. Ora non so se sono io oppure è proprio la Rai che non li mostra sul sito.
Quindi per chi non ha il digitale si butti su Vcast.

Riguardo le due puntate e quindi i doppiaggi, beh sono stato piacevolmente sorpreso anche se la voce di Kamina la trovo leggermente troppo adulta, ma comunque ci sta, mentre quella di Lelouch mi ci devo abituare, un po' stona xP
MarioSchumi avatar
Expert Genin avatar
26 settembre 2009 08:27
0 +1 -1
eheh li ho visti anche io.
Gurren Laggan mi incuriosisce, Code Geass avevo già visto 13 episodi, però i sottotitoli erano velocissimi e ho abbandonato O.o ma in Ita l'han fatto bene xD Opening originali e doppiaggio niente male xD
Versione Alpha