Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Forum › Top 10 manga Giappone 25 Giugno - 1 Luglio 2009

Discussioni News

Top 10 manga Giappone 25 Giugno - 1 Luglio 2009

Questa discussione fa riferimento alla news
Top 10 manga Giappone 25 Giugno - 1 Luglio 2009.

Joey avatar
Master Jounin avatar
2 luglio 2009 14:27
0 +1 -1
Questa è meno scontata! Contento per Kuroshitsuji che sale *__* e per minami-ke
Giften avatar
Expert Chunin avatar
2 luglio 2009 14:33
0 +1 -1
Grande Holic *_________________________*
Mikes avatar
Novice Chunin avatar
2 luglio 2009 15:39
0 +1 -1
Vogliamo Kuroooooooooo!! Prima o poi ce lo devono portare!!
diamond_ace avatar
Candidate Jounin avatar
2 luglio 2009 18:04
0 +1 -1
Wow Minami-ke!
Bene per Billy Bat e Higurashi.
Meno male che c'è anche Gundam.
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
2 luglio 2009 18:46
0 +1 -1
Un manga sul baseball?
Dopo Eyeshield, un manga su un altro sport mi farebbe molto piacere.

Mi spiegate la storia dei manga in ottava e nona posizione? Come mai i titoli sono diversi di poco, ma tutti e due hanno copertine simili, ed hanno raggiunto entrambi il secondo volume? O_o
Spero sia almeno lo stesso autore...
haru89 avatar
Chunin avatar
...
3 luglio 2009 11:11
0 +1 -1
billy bat meritava di più!!
kanan avatar
Superior Jounin avatar
3 luglio 2009 14:21
0 +1 -1
bella la cover di xxxholic XD
Barrington avatar
Expert Genin avatar
3 luglio 2009 18:18
0 +1 -1
@ slash

higurashi è un horror, è tratto da un videogioco, e c'è un anime(che sto vedendo in streaming,lo so molti odiano i fan-sub, ma visto che per tv non fa mai niente, in qualche modo devo pur fare...)e sembra molto bello..

trama:presa da wiki perchè quello che avevo scritto avrebbe spoilerato troppo...

La storia narra di un gruppo di ragazzi che vive tranquillamente in un piccolo paese dell'entroterra giapponese. Talmente piccolo è il paese che ha una sola scuola, qui un ragazzo si trasferisce con la sua famiglia ed assiste ad eventi misteriosi, venendo a conoscenza di un'antica maledizione e una serie di omicidi che si sono avuti in questi luoghi. La storia viene ambientata in un'epoca precisa: giugno 1983.



ho visto che dell'anime ci sono 2 serie,sto guardando la prima, ma per sbaglio ho visto anche il primo episodio della seconda serie,non sono quindi ben sicuro se siano,una il continuo dell'altra,o 2 edizioni della stessa serie,dal poco che ho visto non l'ho capito(per fortuna aggiungerei)

la storia sembra avvincente(il sembra è doveroso)e il patos aumenta un pò per volta sempre più...


se non sei contro i fan-sub, ti consiglio di vederlo
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
3 luglio 2009 18:38
0 +1 -1
Io contro i fansub?
Purtroppo, sono l'unico modo per godersi il 95 % degli anime trasmessi in Giappone. Sono stato abbondante, ma quel 5 % dovrebbe rappresentare le serie che arrivano qui in Italia.
Concludo l'OT, anche se una prefazione era d'obbligo.

Cercherò di informarmi su quest'anime, anche se la mia curiosità era dovuta alla presenza di due titoli pressochè identici nella classifica.
Molto probabilmente, come dici te, sono due edizioni differenti della stessa serie, suppongo da due punti di vista o qualcosa del genere.
Grazie in ogni caso per la spiegazione ^^

Piccola curiosità però: essendo il manga solo al volume 2, è il manga ad essere tratto dall'anime, e a sua volta essere tratto dal videogioco, vero? ;)
Barrington avatar
Expert Genin avatar
3 luglio 2009 19:14
0 +1 -1
non so...potrebbe anche essere il manga tratto direttamente dal videogioco...comunque dalle immagini di copertina sembra ricalcare l'anime... ;)
DarkPhoenix avatar
Chunin avatar
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.
7 luglio 2009 20:32
0 +1 -1
Holic ruleggia! *ç* Finalmente Watanuki in copertina insieme a Yuko, così anche la starcomics sarà costretta a metterlo, dopo che non si è accorta che nell'edizione originale sul davanti c'era Yuko e dietro c'era Watanuki... >_<

.The SCARS on my HANDS and the MEANS to an END is ALL THAT I HAVE TO SHOW.
Versione Alpha