Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Forum › One Piece 51: troppi errori. I fans insorgono e la Star Comics risponde

Discussioni News

One Piece 51: troppi errori. I fans insorgono e la Star Comics risponde

Giften avatar
Expert Chunin avatar
11 aprile 2009 09:20
0 +1 -1
Purtroppo non ne faranno mai una ristampa :( corretta. Prego solamente che il 52 sia tradotto bene....
kanan avatar
Superior Jounin avatar
11 aprile 2009 13:10
0 +1 -1
secondo me per un po' di tempo si rischierà di avere errori del genere.... io me lo sono corretta da sola...un accurato lavoro di cancellina dove si poteva e non sembra neanche corretto XD (anche se fare una cosa del genere la ritengo commettere un peccato, non potevo sopportare di vedere tutta quella sfilza di errori! T.T)
SHIKAJAP avatar
Expert Jounin avatar
L'unico Shikajap originale sono IO!!!!
11 aprile 2009 15:49
0 +1 -1


scusate ma non ci ho capito molto...visto che dopo 1 anno che l'avevo interrotto l'ho riaggiunto in casella e uno di questi giorni andro' in fumetteria a prenderlo...se ho capito bene ci sono stati moltissimi errori nella traduzione e cosi??quindi cosa dovrei fare??non prenderlo??lo ristamperanno corretto??


 

dovrebbero mettere qualcuno che ne sappia qualcosa del manga che sta traducendo...  


 
 
 
 
Maya_Lover avatar
Expert Genin avatar
11 aprile 2009 17:14
0 +1 -1
beh noto errori davvero grossi,dalle parentele,alle taglie,a volte anche il filo logico della frase viene meno con una risposta insensata..ok la crisi e l'aumento dei prezzi,però c'è stata un pò troppa imprecisione questa volta..

fortuna che la 51 non l'ho ancora comprata e aspetterò quindi la ristampa che sembra avrà le dovute correzioni
Non avrai mai dalla Gloria quanto ti basta...
Darko avatar
Master Jounin avatar
神KAMI
11 aprile 2009 18:05
0 +1 -1
Mannò, il 51 rimane com'è. Forse in One Piece New risolveranno i tanti errori commessi durante la traduzione dei dialoghi di questo numero. Oggi ne parlavo col fumettaro e anche lui era della stessa opinione... No KappaBoys, no party.
Kisuke_Urahara avatar
Expert Chunin avatar
Why so Serious?
11 aprile 2009 21:19
0 +1 -1
in pratica ci dicono aspettate 6 anni, compratevi one piece new... e poi anche se il volume gli fosse arrivato  a gennaio... le scan son fuori da più di un anno.
Se uno ne è appassionato, le scan se le sarebbe già lette.

vertighel avatar
Chunin avatar
11 aprile 2009 23:46
0 +1 -1
Vedo molto improbabile una mossa per ristampare correttamente il 51 o addirittura per riprendersi le vecchie copie e correggerle...
Ormai quello che è stato è stato...
Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
12 aprile 2009 00:51
0 +1 -1
Ma la Star non è nuova a questi errori. Narutaru 8 ha i capitoli incollati A CASO e non si capisce un piffero. Però non l'hanno ristampato. Io One Piece 51 non l'ho ancora letto perchè qui NON E' ANCORA ARRIVATO.

La Star sta perdendo colpi su colpi. Come non ricordare gli innumerevoli errori di lettering di molti volumi appena passati? E l'aumento dei prezzi fino allo standard per edizioni a dir poco mediocri? Io alla Star continuo a voler bene, però uno tra un po' di affetto e l'altro s'inca**a pure.
Nekomata avatar
Expert Chunin avatar
Dango Dango Dango!!
12 aprile 2009 22:10
0 +1 -1
@Fenfen: Il mio Narutaru 8 non ha questo difetto, magari era un lotto fallato ^^ Cmq concordo sul resto!

Tornando ad One Piece...io prendo la nuova edizione di questo manga, quindi spero che mantenga la promessa di correggere gli errori.

Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
12 aprile 2009 23:48
0 +1 -1
Come no, avevo sentito dire che erano tutti così, e io ne avevo visionati parecchi anche alle fiere e non ce n'era uno normale... Però se mi dici così mi rimetto a cercare *_*
kanan avatar
Superior Jounin avatar
13 aprile 2009 15:42
0 +1 -1
sempre che correggano davvero la new edition..che con tutti gli errori che hanno fatto, potrebbe scappargliene qualcuno...o farne di nuovi addirittura! ...
SHIKAJAP avatar
Expert Jounin avatar
L'unico Shikajap originale sono IO!!!!
13 aprile 2009 17:48
0 +1 -1

pero' c'e un ultima cosa da aggingere...pagando 3,90 euro che e' gia' un bel prezzo meritiamo un edizione perfetta senza errori....biosognerebbe rimandarglierlo indietro e farci mandare il nuovo albo ristampa perfettamente su con la raccolata firme...(lo so che nn potremmo farlo,ma sarebbe la cosa giusta da fare...)
GaaraDelDeserto avatar
Expert Jounin avatar
14 aprile 2009 20:35
0 +1 -1
Ora scusate l'OT ma di errori ne ho trovati anche in Fate Stay Night.... calcolando che, se non erro, hanno alzato pure i prezzi ><
Versione Alpha