Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Forum › Dragon Ball Kai: un'edizione di Dragon Ball Z più fedele al manga

Discussioni News

Dragon Ball Kai: un'edizione di Dragon Ball Z più fedele al manga

Questa discussione fa riferimento alla news
Dragon Ball Kai: un'edizione di Dragon Ball Z più fedele al manga.

Darko avatar
Master Jounin avatar
神KAMI
2 marzo 2009 15:55
0 +1 -1
Non sono di quelli che rinnega il passato, quindi mi fa molto piacere sapere di questa edizione di Dragon Ball Z (e poi sono un maledetto fan dell'HD), l'unica cosa che mi dispiace è che se mai arriverà in Italia, purtroppo Goku non potrà avere la voce del grandissimo Paolo Torrisi, che c'ha lasciato qualche tempo fa ...
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
2 marzo 2009 15:59
0 +1 -1
Credo che Dragon Ball non ce lo leveremo mai dalle scatole... :| Non che non sia contento, ma da quello che ho capito, questa non sarà altro che una versione luccicosa senza filler dell'originale, o mi sbaglio?
Non avrò letto il manga ma mi sembra che i filler i Dragon Ball non siano poi molti, mi viene in mente la saga di Garlic, Goku e Junior che dovevano prendere la patente e qualche altro...
Qualcuno che ha letto il manga mi sa dire se gli infiniti combattimenti dell'anime nel manga non c'erano, quindi in realtà Dragon Ball è un unico mega filler?

Unltima cosa e poi smetto :P: ma in Giappone Dragon Ball è stato ritrasmesso più e più volte come su Italia 1 oppure no? Perchè se non fosse così, sarebbe un'ottima cosa per le generazioni attuali che ne sanno poco o nulla di Dragon Ball...

E come promesso ora smetto :D
Darko avatar
Master Jounin avatar
神KAMI
2 marzo 2009 16:03
0 +1 -1
Quante volte sia stato trasmesso in Giappone, non lo so. Ricordo che in Italia, esattamente 10 anni fa, durante questo periodo veniva trasmesso Dragon Ball Z su Italia1. (mazza quanto tempo è passato...)

Io il manga l'ho letto ed i combattimenti non mi sono sembrati così infiniti come nell'anime, anzi, a dirla tutta ho comprato il manga per sapere come continuava l'anime perchè la saga di Freezer andava molto a rilento. Nella saga di Majin Boo ci sono non so quanti filler dedicati a Great Sayaman, insomma, secondo me almeno una 50ina di episodi li toglieranno di mezzo.
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
2 marzo 2009 16:18
0 +1 -1
vista cinicamente, DB è una gallina dalle uova d'oro. Finchè fa uova viene nutrita...

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Gabro avatar
Expert Jounin avatar
2 marzo 2009 16:51
0 +1 -1
Non capiscono che comunque quello che è da rifare è il seguito di Z? Il GT, davvero. Faceva troppo, troppo schifo.
Felioth avatar
Novice Chunin avatar
shinra tensei!
2 marzo 2009 17:45
0 +1 -1
Me lo guarderò lo stesso anche se è ovviamente la solita solfa!! ma la migliore qualità visiva e audio e l'assenza di filler, gli danno almeno un senso!!! anche se è chiaro che sia una trovata commerciale!!
Rufy85 avatar
Superior Jounin avatar
raruto rules
2 marzo 2009 19:44
0 +1 -1
bella notizia, tra l'altro il 20 marzo sarò all'anime fair chissa se riesco a fare le foto ai doppiatori
Colterback avatar
Candidate Chunin avatar
2 marzo 2009 20:42
0 +1 -1
ahahahahah, proprio quello che ci serviva!

ora sì che avremo dragonball fino alla pensione! XD


ma è questo quello di cui si vociferava, dunque?
zell87 avatar
Expert Chunin avatar
sorry about it has to be this way, but............. this is my story
2 marzo 2009 21:52
0 +1 -1

magari prima di riproporci di nuovo dragonball qui su italia uno..aspetteranno che sia pronto Kai...speriam..XD
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
3 marzo 2009 11:10
0 +1 -1
e ovviamente in italia si chiamerà


"Goku Goku guerriero leggendario allunga il tuo bastone (!!!!) e vola via nel cielo"

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Darko avatar
Master Jounin avatar
神KAMI
3 marzo 2009 12:07
0 +1 -1
"Goku Goku guerriero leggendario allunga il tuo bastone (!!!!) e vola via nel cielo"

E il favoloso Paolo Torrisi verrà sostituito da Rocco Siffredi... XD

In Italia, tanto, non lo porteranno o per lo meno non la mediaset, è un prodotto per HDTV... magari Sky acquisterà i diritti e lo trasmetterà su Cartoon Network, d'altronde loro danno la possibilità di guardare la TV in HD. (con la modica aggiunta di 99 euro per il dispositivo, ma li paghi una sola volta)
Joey avatar
Master Jounin avatar
3 marzo 2009 13:34
0 +1 -1
oh mamma anche questa ci mancava XD
Godai avatar
Candidate Jounin avatar
3 marzo 2009 22:44
0 +1 -1
Una scelta saggia, la regia e i filler hanno rovinato questa serie nella sua trasposizione animata. Se verrà corretta bene verrà resa giustizia a questo titolo
izanagi avatar
Expert Chunin avatar
Ormai è normale, non solo è sempre ciclico, in piu è pure puntuale... tu!che sei reale.. tu! l'amico piu leale.. tu! che avresti fatto tutto! ma tutto al condizionale!!!... sei tu
4 marzo 2009 11:54
0 +1 -1
bella idea XD
perchè ogni amico se deve muovere un dito,guarda caso alza il medio
Gemini avatar
Master Jounin avatar
fallen angel
4 marzo 2009 17:49
0 +1 -1
è un pesce d'aprile... spero
Giften avatar
Expert Chunin avatar
26 marzo 2009 21:57
0 +1 -1
Nessun pesce d'aprile é tutto vero :P . Il 5 aprile il caro Goku tornera in HD..Non vedo l'ora di gustarmelo,finalmente un Dragon ball con la D MAIUSCOLA ^^
Versione Alpha