Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Forum › Ultime news da Shōnen Jump!

Discussioni News

Ultime news da Shōnen Jump!

Questa discussione fa riferimento alla news
Ultime news da Shōnen Jump!.

SuperNic avatar
Expert Jounin avatar
6 ottobre 2008 22:11
0 +1 -1
La notizia su One Piece non l'avevo nemmeno sentita; meglio così, mi sarebbe dispiaciuto troppo. EyeShield se ne va applaudito dal popolo! 40 volumi sono tantissimi, un ottimo risultato. Verrò castigato, ma lo dico lo stesso: non leggo HxH! Mi fa piacere, comunque, che la serie vada avanti... Magari un giorno lo prenderò.
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
6 ottobre 2008 22:14
0 +1 -1
HxH è un must, non tanto per la fama ma per la bellezza della serie, è davvero un gioiellino. Quando io lesi la news mi prese un coccolone, ma non aveva il minimo senso, ho atteso relativamente poco ed ecco la smentita xD Menomale, sarebbe stato un suicidio per WSJ!
Gabro avatar
Expert Jounin avatar
6 ottobre 2008 22:20
0 +1 -1
Comunque per me anche One Piece e Naruto hanno poco da continuare. Dò 3 anni a One Piece, 2 a Naruto. Bleach? 5 anni al massimo. A proposito di Hunter x Hunter invece penso che si concluderà anch'esso in un paio d'anni. Che serie ci proporrà Jump dopo queste??
zell87 avatar
Expert Chunin avatar
sorry about it has to be this way, but............. this is my story
6 ottobre 2008 22:26
0 +1 -1
be..one piece mi sa ben più di due anni visto che l'autore ha detto che a questo punto siamo a poco più di metà opera..XD cmq ottime notizie da questa news..ed ora vado a leggermi il capitolo di HxH..se lo trovo
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
6 ottobre 2008 22:36
0 +1 -1
uh, se spariamo un po' di numeri...non sono proprio d'accordo con te Gabro! Dei 3 maggiori (naru-blea-piece), il più longevo sarà OP, durerà ancora almeno 7-8 anni. Forse 10, così arriverà a 20. D'altra parte Oda ha detto più volte di voler arrivare a 1000 capitoli ed abbiamo da poco superato i 500. E lui può farlo, sia come struttura del suo manga che come potere che ha nella rivista. Naruto durerà ancora 3 annetti buoni. Non credo di più, forse qualcosa in meno, ma Kishimoto è molto bravo ad allungare e a prendersi i suoi spazi, per un combattimento importante (come quelli che si presume arriveranno) potrebbe prendersi anche 3 o 4 mesi di pubblicazione. Forse 4 no, ma 3 sì, tutti. E visto che ne devono arrivare ancora molti...Poi Shueisha lo sfrutterà come una sanguisuga, non gli permetterà di chiudere in fretta. Bleach è quello che avrà vita più breve, non voglio spoilerare ma siamo ormai ad un punto molto "strategico", che una volta esaurito, narrativamente, lascerà ben poco spazio ad altri spunti. 2 anni. Il problema grande che al momento affligge WSJ è che appunto il divario tra queste 3 serie e le altre di media importanza è troppo grande. Probabilmente Reborn e DGM riusciranno a ritagliarsi un buono spazio, ma sono anche loro ormai bene avviati, reborn ha già 21 volumi, se aspetta che uno fra bleach o naruto finisca per prenderne il posto, potrebbe arrivarci troppo "stanco". Vedremo cosa ne sarà di Bakuman, per il resto, via Eyeshield, il divario tra le serie minori e quelle medie è, ahimè, ancora più grande di quello tra le medie e le big e non vedo nessun titolo tra i presenti che possa passare nella categoria "più nobile".
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
6 ottobre 2008 22:43
0 +1 -1
ah giusto, senza contare HxH che va e viene senza regole. (e a malincuore, Neuro non è abbastanza *cool* per essere tra i big, dannati giapponesi!) Ah, ovviamente non è che 'ste cose le decido io come pare a me eh xD, ogni settimana l'ordine in cui l serie di Jump appaiono sulla rivista è dattato dall'ndice di gradimento, quindi è soto gli occhi di tutti quanto è gradita una serie e quanto non lo è. Di solito gli ultimi 3 titoli nella rivista pregano n aramaico di durare ancora un mese xD
Gabro avatar
Expert Jounin avatar
6 ottobre 2008 22:43
0 +1 -1
Penso che Bakuman fra 2 anni, quindi quando qualcuna delle serie "big" lascerà il posto, starà quasi per finire, questo lo dico sulla base dell'altro manga di Ohba e Obata, durato (giustamente, o avrebbe stancato) solo 12 Volumi. Quindi credo che qualcuno debba uscir fuori qualcosa di nuovo. Ma credo che Masashi Kishimoto ci metterà poco ad inventarsi qualcosa di interessante. Tite Kubo? Non lo so, non ce lo vedo benissimo a disegnare qualcosa che non sia Bleach (che è un manga stupendo).. Vedremo :P
SuperNic avatar
Expert Jounin avatar
6 ottobre 2008 22:54
0 +1 -1
Ah proposito di Bakuman... Davvero una piacevole lettura, un ottimo manga; ad ogni capitolo, non vedo l'ora di leggere i seguenti. Molto "reale" ed interessante proprio per quel motivo; lo stile fa il resto ed i personaggi sono ottimamente caratterizzati.
Gabro avatar
Expert Jounin avatar
6 ottobre 2008 22:58
0 +1 -1
Io preferisco aspettare che esca in Italia :P
Zelwen avatar
Expert Jounin avatar
6 ottobre 2008 23:03
0 +1 -1
Mi picchiae se vi dico che non seguo nessuna di queste serie?^^ più che altro per i costi dei volumi già usciti
Gabro avatar
Expert Jounin avatar
6 ottobre 2008 23:18
0 +1 -1
Non ti picchiamo, tranquillo ... Solo perché non possiamo affondare un pugno nel nostro monitor e farlo fuoriscire dal tuo e colpirti direttamente sul grugno. è_é :°D
Gemini avatar
Master Jounin avatar
fallen angel
6 ottobre 2008 23:59
0 +1 -1
eyeshield non può finire.... piangooooooooooooooo
izanagi avatar
Expert Chunin avatar
Ormai è normale, non solo è sempre ciclico, in piu è pure puntuale... tu!che sei reale.. tu! l'amico piu leale.. tu! che avresti fatto tutto! ma tutto al condizionale!!!... sei tu
7 ottobre 2008 07:02
0 +1 -1
eyeshield!! *__* sono rimasto molto sorpreso da questo manga!!divertentissimo!!! bè meglio che finisce nel modo giusto..
perchè ogni amico se deve muovere un dito,guarda caso alza il medio
SHIKAJAP avatar
Expert Jounin avatar
L'unico Shikajap originale sono IO!!!!
7 ottobre 2008 13:24
0 +1 -1
be intanto x eyeshield avremmo 1 bel po x guastarcelo in italia...
SHIKAJAP avatar
Expert Jounin avatar
L'unico Shikajap originale sono IO!!!!
7 ottobre 2008 13:30
0 +1 -1
ma x naruto ho sentito dire che tra poco finisce arriveremo forse al n. 50 xk poi uscira mario la nuova opera si mashimoto....
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
7 ottobre 2008 21:09
0 +1 -1
Dubito che Kishimoto sia già all'opera su nuovi progetti, con tutto quello che un mangaka di WSJ ha da fare!! 20 pagine a settimana, impossibile chiedergli di più é.é!
Versione Alpha