Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Forum › Let's talk about aols

Discussioni News

Let's talk about aols

Questa discussione fa riferimento alla news
Let's talk about aols.

SuperNic avatar
Expert Jounin avatar
28 settembre 2008 15:24
1 +1 -1
Scusate il doppio post, ma non riesco a rispondere al PM di neji11; lo scrivo qui. Grazie per la risposta. Sono d'accordo con te/voi e le prossime news cercherò di renderle più "mie", partendo dalla fonte diretta. Buon lavoro, Nic. P.S.: non mi dispiacerebbe diventare newser ufficiale, ma aspetto di avere meno impegni...
Nana avatar
Candidate Jounin avatar
People always leave
28 settembre 2008 16:12
0 +1 -1
Uhm, per rispondere a tutte le domande di Nyx ci vorrebbe più o meno una vita e mezza!!! X°D A parte gli scherzi, personalmente posso capire cosa intendi riguardo certe bloggate *sciocche* (chiamiamole così) però come ha già detto Seph, il blog è *personale* di conseguenza sta al buonsenso di ognuno di noi capire cosa, quanto e come scriverci. Per quanto riguarda i commenti dei blog ritengo che la moderazione sia sempre soggettiva e opinabile, nel senso che se io ritengo un commento superfluo, inutile e spammoso può essere che il proprietario del blog lo trovi divertente, utile e necessario. Ed essendo il blog *personale* non è semplice trovare una via di mezzo. Per quanto riguarda la possibilità di rendere il blog più *dinamico*, come dici tu, non la trovo una buona idea. Nel senso che il blog è blog e secondo me non è il *luogo* adatto per riesumare argomenti, Cioè c'è il forum apposta per parlare di cose a *lungo termine*. Se uno commenta un blog o una news vecchia lo vedi nelle ultime attività fatte dagli Otakulanders, quindi penso che quello possa bastare. Poi se intendi tipo ricere una notifica via mail se la bloggata viene commentata o editata è un'altra cosa (opzioni che si trovano anche sui forum, una specie di *iscrizione* alla bloggata, ma non so se intendevi questo). Per i simboletti bisogna chiedere a Xande, quello è stato un grande mistero per ognuno di noi! Comunque dovrebbe esserci la bomba (che sta per black list) e la tazzina di caffè (amico), il libro (compagno di studi), il pallone (compagno di giochi) e il cuore (amore, o comunque un amico *del cuore*), mettiamola così...
You’re the one who I want next to me when my dreams come true.
And you’re the one I want next to me if they don’t.
As long as I have you…nothing else matters.
kanan avatar
Superior Jounin avatar
28 settembre 2008 16:26
0 +1 -1
ma sulle collezioni è stato tolto il +1 per aggiungere senza dover entrare nel menù edit? perchè non lo vedo più..
Raven avatar
Chunin avatar
They say when a Raven cries, a man dies...
28 settembre 2008 18:56
0 +1 -1
sephop che c'entra? qualsiasi motore di blog ha la funzione edit, può benissimo capitare un evento che ho simulato io in questa bloggata, uno scrive una cosa, va di fretta, si dimentica di aggiungere un particolare e deve attendere che passi l'antispam che (giustamente) avete messo non mi pare che sia una richiesta assurda
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
28 settembre 2008 21:34
0 +1 -1
Il Blog sara' pure personale ma le bloggate "sciocche" di alcuni vanno ad influire pesantemente sulle statistiche....sulle stesse statistiche che che fanno "il bello" di AOLS. Il forum è semideserto, probabilmente perche' non gode dello stesso sitema di punteggio. Serve un qualsiasi modo, via mail o meglio ancora un simboletto accanto alla bloggata che ci faccia capire se qualcuno ha aggiunto un nuovo commento ad una bloggata vecchia, questo intendevo. ....fate voi.
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
28 settembre 2008 22:43
0 +1 -1
Grazie SuperNic, anche io ho qualche problemino con i PM stasera, cmq è okkeissimo. Per il resto, sulla questione forum-blog, quoto nana al 100%: un blog non è un luogo per lo scambio di opinioni, è un diario on-line, ed è anche aperto ai commenti di chi ha voglia i dire la sua. Ma la sua funzione è quella di raccontare, più che altro. Per confrontarsi "a lungo termine", appunto, c'è il forum...ci sono i forum in generale, dove con i topic si discute, i blog hanno una funzione diversa e credo che anche questi di aols seguando la stessa linea. Se vi sembra che il forum sia poco abitato, venite a renderlo più attivo!!
Nana avatar
Candidate Jounin avatar
People always leave
28 settembre 2008 23:38
0 +1 -1
*Il forum è semideserto*. 92 utenti e oggi è domenica, quindi c'è più gente in giro. Il forum è *semideserto*. Potrebbe venirmi un infarto ;__; Cioè ok non è nel suo momento migliore, ma è appena iniziata la scuola, i *vecchi* sono alle prese con lavoro e università (e AOLS, perchè no? anche il sito porta via tempo che prima si dedicava unicamente al forum). Quindi come ha detto la saggia neggi, se vi sembra deserto alimentatelo con le discussioni che nei blog non si possono fare! In questo modo gli argomenti *cari* possono essere sempre ripresi in qualsiasi momento! *moderatrice ossessivo-compulsiva dell'OF mode off*
You’re the one who I want next to me when my dreams come true.
And you’re the one I want next to me if they don’t.
As long as I have you…nothing else matters.
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
28 settembre 2008 23:49
0 +1 -1
Ho detto la mia....il sito è vostro, gestitelo come meglio credete. Per cortesia mi sapete dire invece se si tratta di un ulteriore bug quello che mi affligge nella costruzione delle bloggate or ora? Non rispetta pi' gli spazi e non appare piu' la tabella dei comandi per inserire immagini, per scrivere in neretto e via dicendo. grazie
Chise avatar
Expert Chunin avatar
29 settembre 2008 01:54
0 +1 -1
Bè, io continuo a portare avanti la causa delle recensioni delle nuove uscite (e qui sopra l'ha detto anche qualcun altro), ma alla fine non ho capito se posso farlo oppure no (non essendo propriamente una news). Oltretutto mi deprime il fatto che il valore delle bloggate sia diminuito, perchè così, io che non so dove prendere le news (e quelle che so dove prendere sono compito altrui), non posso expare. E intanto si vede comunque gente che fa post idioti (non per niente mi sono stancata di trattare argomenti generali nel mio blog dopo circa 1 settimana <_<). Il blog è personale finchè vuoi, ma per scrivere cavolate apritene uno su splinder... e lo dico in relazione al fatto che qui il blog è fonte di exp. Ah, nelle nuove collezioni è sparito anche a me il pulsante + .__. Altra cosa... il tasto edit nei commenti potrà anche sembrare inutile, ma a me sembra spammoso ricommentare un istante dopo per correggermi :° Poi vabbè, io confido sempre che tutte le mie speranze un giorno trovino postino nei mistery links (approfondimenti sulla cultura giapponese, sugli autori, sui manga, sulle ricette tipiche, sulle feste, le arti marziali, il cosplay...), anche perchè sono cose in cui finalmente troverei un'occupazione :°
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
29 settembre 2008 02:35
0 +1 -1
Recensioni delle nuove uscite? Ossia? Quando si parla di recensire qualcosa l'argomento m'nteressa sempre ^^ Tuttavia....come si fa recensire una cosa appena uscita se non la si è vista fino in fondo....si potra' tuttavia fare una sorta di preview, tipo prime impressioni...immagino fosse questo che intendevi. Sono contento che più di un utente la pensi come il sottoscritto riguardo le bloggate "stupide" ci tengo a sottolinearlo anche se mi dispiace che l'argomento metta voi dello staff in "imbarazzo". Tra l'altro oserei direi che una bloggata ben fatta puo' risultare molto piu' utile, interessante e costruttiva di una news quindi anch'io la trovo una mossa errata svalorizzarele bloggate in favore delle news allo scopo poi di disincentivare lo spam delle bloggate da quanto ho capito.....basterebbe un pochino di controllo invece e mettere in chiaro i parametri generali per creare una bloggata decente. Così disincentivate anche le bloggate "costruttive" ....ritengo invece che bisognerebbe per l'appunto portare delle contromisure ben mirate, come i controlli per esempio. Anch'io sono a favore degli edit nei commenti...spesso si sbaglia a digitare e bisogna riscrivere un altro commento per farsi capire. Poi ripeto...avete chiesto i consigli\pareri del "popolo" ...ed eccoveli! PS Ricordatevi il problema delle bloggate che vi ho scritto poco sopra (per favore) magari sparira' da solo domani non sò....nel frattempo ho fatto una bloggata che è uscita fuori tutt' un appicicume obbrobrioso :P
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
29 settembre 2008 10:11
0 +1 -1
passo a rispondere -brevemente- a tutti, provate a interpretarmi @raven Va bene, ne parlerò con xande e vedremo se è possibile inserire la funzione @chise Puoi recensire tutto quello che vuoi e pubblicarlo come nuove uscite @chise e nyx PER ORA si expa solo con le news e il blog. Ma dateci tempo... perchè pensate che ci siano stati problemi in questo fine settimana: stiamo lavorando alacremente @Supernic ok, nessun problema @kanan Naturalmente no, il pulsante +1 è ancora li. Solo che è nascosto perchè... perchè... e non te lo posso dire, porta pazienza! Oggi credo avrete notizie @shaskay forse si, forse no, boh! @tutti vi ringrazio per i consigli. Secondo me da ora a due mesi avrete parecchie sorprese e parecchi motivi per essere soddisfatti

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Gemini avatar
Master Jounin avatar
fallen angel
29 settembre 2008 12:44
0 +1 -1
soddisfazioni!? vuol forse dire che mi paghi!? xD
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
30 settembre 2008 00:12
0 +1 -1
Ci fidiamo di voi (non abbiamo scelta del resto) XD Sarebbe bello avere una sezione dedicata alle recenzioni di manga e anime e (come credo intendesse anche Chise) alle Preview, ossia alle recenzioni di opere appena uscite. Si formerebbe così una sorta di database consultabile un po' come succede in animeclick dove si trovano le rece fatte dagli utenti. Solo che fatto quì ho il sentore che uscirebbe fuori una cosa fatta molto meglio sisi
Versione Alpha