Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

ForumUltimi Interventi › Fumetteria & Romics..Ottobre 2010

Discussioni Blogs

Fumetteria & Romics..Ottobre 2010

da Monkey.D.Rasta

Questa discussione fa riferimento alla bloggata di Monkey.D.Rasta
Fumetteria & Romics..Ottobre 2010.

Amekun avatar
Candidate Jounin avatar
10 ottobre 2010 16:06
0 +1 -1
Ottimi acquisti.
Vinland Saga, All Rounder Meguru e Dance in the Vampire Bund sono ottime opere.
Happy e Monster li prenderò più avanti.
Degli altri seguo solo Fairy Tail che non ho ancora preso.
Tetsuwan Girl, Zed e Vanished ho intenzione di recuperarli
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
10 ottobre 2010 18:53
0 +1 -1
per Happy e Monster non far passare troppo tempo o rischi di incappare nella maledizione degli albi esauriti della Panini e delle ristampe a prezzo maggiorato!
Zed è molto simpatico, si sente la mano di Otomo alla regia, il disegno è in puro stile anni '80, molto piacevole per questa opera (anche se avrei preferito quello del maestro Otomo..)
Tetsuwan Girl è una piccola perla, almeno fino a quanto ho letto io, molto adulto come tematica, bello!
Vanished è una buona lettura per chi ha la passione dell'occulto, visto che parla di una maledizione raccontata in una leggenda metropolitana, che manco a farlo apposta, è invece realtà, e lo scopriranno a loro spese i protagonisti..molto bello il finale (evito spoiler)
ottimo volume unico per gli appassionati di horror!
Yoruichi avatar
Master Jounin avatar
11 ottobre 2010 20:24
0 +1 -1
Prenderei volentieri Monster, sia per l'ottima edizione (grazieMonkey.D.Rasta per la descrizione accurata che ne hai fatto...) che per la fama della storia... ma sono in un momento in cui devo cercare di svuotare i mie scaffali più che riempirli, quindi temo che dovrò passare... :(
In ogni caso complimenti per gli acquisti!
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
12 ottobre 2010 11:10
0 +1 -1
@Yoruichi: in verità dovrei mantenermi anche io, ma queste due opere le ho "dovute" prendere, per la paura di trovarmele poi esaurite, come successo con tutte le altre opere di Urasawa; per prendere queste ho messo da parte e metterò da parte qualche acquisto Star e Jpop, che sono più affidabili..si dovrebbero essere premiate per questo, e invece devo dare soldini alla Panini...
grazie dei complimenti!
Gibbo_the_Great avatar
Novice Jounin avatar
Demands devotion/Atrocities done in His Name
12 ottobre 2010 19:06
0 +1 -1
Uelà! Monster è veramente una figata, te lo dico io che l'ho appena letto (a scrocco)! L'edizione, una volta tanto vale davvero il prezzo... Tuttavia, io non lo prenderò (economia portami via)...

Piuttosto, MPD Psycho com'è?

Iä Cthulhu Ftaghn!

Joey avatar
Master Jounin avatar
12 ottobre 2010 22:17
0 +1 -1
Ottima spesa, mi unisco ai complimenti. Per ora non acquisterò l'Urasawa pack per colpa di fondi. In particolare Happy è un bell'investimento :/

Mi associo alla questione di Gibbo, com'è MPD?
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
13 ottobre 2010 16:17
1 +1 -1
Ragazzi ho letto sia Happy che Monster in una nottata, non riuscivo a staccarmi dalla lettura, ho dovuto finire la lettura di tutti e due..
- Happy! potrebbe sembrare un'opera "pesante" dato l'autore e il tema trattato, invece scorre che è un piacere!! ci sono risvolti molto comici e situazioni spassose che allegeriscono la tragedia di Miyuki..Anche gli yakuza che la seguono sono delle "macchiette"! mi ha piacevolmente sorpreso, devo dire la verità mi aspettavo peggio, nel senso di qualcosa di più pesante, invece è una commedia molto fresca ma non per questo poco profonda, con carattere sportivo, il tratto nonostante sia una delle prime opere (se non erro) è già ben definito e riconoscibile, insomma bella bella!
- Monster è invece come me lo aspettavo, un bel thriller ricco di mistero, colpi di scena, bei personaggi, ottima caratterizzazione dei protagonisti..non sono per niente deluso della spesa, metterò da parte qualche acquisto per seguire questi due (per il momento metto da parte Psyren, qualche nuova uscita Jpop..questi due meritano..)

MPD Psycho non l'ho ancora letto perchè ho recuperato i numeri esauriti che la mia fumetteria non aveva; comunque ne ho sempre letto bene e avevo il desiderio di cominciarlo; appena leggo qualche numero vi faccio sapere, per il momento conosco la trama attraverso le varie recensioni lette su internet! si tratta di un thriller poliziesco/psicologico, abbastanza adulto e violento, bella roba insomma!
Yoruichi avatar
Master Jounin avatar
13 ottobre 2010 20:02
0 +1 -1
AAARGH!!! Ti odio!!! :P
Mi stai facendo venire troppa voglia di iniziare Monster!!!

Ma devo resistere... ce la posso fare!!!
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
13 ottobre 2010 20:28
0 +1 -1
@Yoruichi: :P ti capisco, spesso mi odio anche da solo :P lol
no scherzi a parte Yoruichi secondo me Monster TE LO DEVI CONCEDERE! magari tralascia qualcos'altro che poi recupererai in tempi migliori, ma Monster ti straconsiglio di prenderlo, sono soldi ben spesi perchè vale sia la storia che l'edizione, e stiamo parlando di edizioni Panini, quindi ha del miracoloso questo fatto!! partecipa anche tu al miracolo lol
davvero, sarebbe un peccato se ti lasciassi sfuggire quest'opera...ora mi odierai davvero ihihihihih
Yoruichi avatar
Master Jounin avatar
13 ottobre 2010 22:55
0 +1 -1
Grrrrrrrr!!!! 
Ok, ok, quando andrò in fumetteria mi concederò di prenderlo in mano e sfogliarlo. Poi lo rimetterò sullo scaffale, piangerò sommessamente un paio di minuti e prenderò una decisione.
E tutto questo per colpa tua!!! :P
Ora dovrò pensare a quale altra serie mettere in vendita per liberare lo spazio per l'eventuale nuovo acquisto...
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
14 ottobre 2010 10:31
0 +1 -1
:P sono sicuro che poi mi ringrazierai ehehehe lol
Versione Alpha