Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

ForumUltimi Interventi › Non scrivevo da troppo....Vi racconto la conversione

Discussioni Blogs

Non scrivevo da troppo....Vi racconto la conversione

da actarus20

Questa discussione fa riferimento alla bloggata di actarus20
Non scrivevo da troppo....Vi racconto la conversione.

vertighel avatar
Chunin avatar
20 ottobre 2009 12:22
0 +1 -1
Anche a me sta capitando in questo periodo di avere voglia di interessarmi ai comics, probabilmente perchè vengono visti o li consideriamo noi come materiale *maturo*.
Secondo me è assolutamente normale, alla fine non è che dalla passione per i manga sei passato alla passione per il violino (la prima cosa che mi è venuta in mente), ma sei sempre nello stesso *campo*.
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
20 ottobre 2009 14:20
0 +1 -1
sinceramente la voglia di leggere anche i comics sta vendendo anche a me, anche se sono sempre frenato dalla continuity,e entrare così all'improvviso senza aver mai letto nulla mi scoraggia, perchè ci sarebbero tantissimi punti interrogativi..alla fine quella che abbiamo è voglia di leggere qualcosa di nuovo, non penso che i comics siano più maturi dei manga (certo magari degli shonen si, ma ci sono dei seinen che hanno un target di gente matura!). Tutto sta nello scegliere cosa leggere, e che ciò che si legge deve piacere!
chris1710 avatar
Candidate Jounin avatar
"Devono avere un propulsore su quella nave!!"-"E noi cosa abbiamo un frullatore!!??"-"No signore...." XD
21 ottobre 2009 00:04
0 +1 -1

Io cominciai coi manga nel lontano "93...e continuo ancora coi manga.Ho provato i comics...ma li trovo come un cibo che non ti piace:provi a riassaggiare quella pietanza-per riuscire a capire se i tuoi gusti stanno cambiando-ma dopo il primo assaggio rifiuti di continuare.A me i comics fanno questo effetto.Sarà la struttura dei personaggi che non mi entra dentro sarà la trama le ambientazioni...di sicuro e' tutto un insieme.
LuckyAnesa avatar
Candidate Jounin avatar
Magi Melchior dell'AOB
21 ottobre 2009 21:44
0 +1 -1
ti capisco, anche se le mie mire sono più nostrane: le mie divagazioni extramanga si concentrano intorno alla figura di martin mystere con contorno di mister no; resta il fatto che la lettura dei manga può occupare solo una parte della nostra attenzione, sebbene probabilmente ci influenzi nella nostra totalità. Siamo essere umani, in 3 dimensioni, anzi, probabilmente in n dimensioni...
"Che cos'era...quel sorriso? AH! Accidenti! E se si fosse innamorato di me a prima vista? (Ha successo con tutti, giovani e vecchi, uomini e donne) Oh, no..! Che cosa Faccio? Se quei due si sposano saremo costretti a vivere insieme!! Come devo comportarmi se lui ha dei fini osceni nei miei confronti? Raccontano di casi simili alla tv! Mentre i genitori sono fuori... succede questo e questo e... NO...NOOO! POSSIBILE CHE LA MIA VITA SIA STATA ABBANDONATA AD UN SIMILE DESTINO? 
Ah! Il dolce." 
(Tsubasa chan, la principessa del prato)
Gibbo_the_Great avatar
Novice Jounin avatar
Demands devotion/Atrocities done in His Name
23 ottobre 2009 12:53
0 +1 -1
Sinceramente ho quasi sempre snobbato i comics...più che altro perchè mi sembravano infantili! Curioso che altri pensino lo stesso dei manga! Beh, è una questione di gusti...
A me la faccenda della "conversione" capita spesso per la musica: difficilmente ascolto più di tre o quattro gruppi nello stesso periodo e di solito tra questi ce ne è uno principale...per esempio, ultimamente sono in "fase Godsmack", quest'estate sono stato in "fase Korn" e così via... Credo sia un modo di fare tipico di coloro che si concentrano talmente tanto su una cosa che dopo un po' di tempo gli viene quasi a noia, riscoprendola poi in un altro momento... O almeno, per me funziona così...

Iä Cthulhu Ftaghn!

Versione Alpha