Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

ForumUltimi Interventi › L'origine dei nick!

Discussioni Blogs

L'origine dei nick!

da actarus20

Questa discussione fa riferimento alla bloggata di actarus20
L'origine dei nick!.

Joey avatar
Master Jounin avatar
8 giugno 2009 11:16
0 +1 -1
Il mio nick esula totalmente dal mondo anime/manga (sarò l'unico mi sa XD).

Si rifà al nome di un batterista metal!
Nana avatar
Candidate Jounin avatar
People always leave
8 giugno 2009 11:29
0 +1 -1
La storia del tuo nick è bellissima!!!!
Il mio nick attuale risale al 2004, quando ho finalmente smesso di collezionare nick e mi sono tenuta questo bello stretto!
Tutto è nato da una domanda di Seph "che nick vuoi che ti metta su Omega?" (per chi non lo sapesse, Omega è la versione precedente di Otakuland...)
In quel periodo avevo iniziato a leggere Nana, alla domanda "Osaki o Komatsu?" ho risposto Osaki, anche se in realtà alterno periodi Hachi a periodi Osaki.
Poi quando c'è stato il passaggio da Omega ad AOLS sono diventata solo "Nana", senza distinzioni!
Ed ecco la mia storia! Non è bella come quella di actarus, però mi fa venire in mente quanti anni sono passati da quando ho conosciuto molti utenti di AOLS e soprattutto dell'Otakuforum, e quanto, nel corso degli anni, mi sia affezionata a loro!
Anche se li conoscevo già da prima di iniziare ad usare il nick Nana :P
You’re the one who I want next to me when my dreams come true.
And you’re the one I want next to me if they don’t.
As long as I have you…nothing else matters.
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
8 giugno 2009 12:08
0 +1 -1
Hi hi hi, è un argomento che già ho trattato almeno 3 volte, credo, sul forum, ma ne parlo sempre volentieri :)

Neji11: un motivo per il neji ed un motivo per l'11. L'11 viene da Rukawa, Slam Dunk è stato il mio primo manga ed il volpino, ovviamente, il mio personaggio preferito. In più da sempre l'11 è stato un numero con cui sono andata d'accordo, da quando ho letto il manga di Inoue l'ho decisamente eletto a numero preferito e, scoperto l'internet, ho inizato a metterlo in tutti i nickname che creavo.
Neji viene da Naruto, il mio personaggio preferito in quella serie. Nel momento in cui mi iscrissi ad otakuforum ero abbastanza in fissa con Naruto, e decisi per neji come nick principale, aggiungendoci l'11. Quando poi è nato aols, era scontato che conservassi il nick del forum (anche se per un attimo ho pensato di chiamarmi "neggi", ormai mi ci sono affezionata :) )

Negli ultimi mesi mi pento, un po', di avere anche l'11....insomma neji da solo farebbe più scena e sembrerebbe più un nome che un nick, ma non trovo mai il coraggio di toglierlo ;_;
Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
8 giugno 2009 13:00
0 +1 -1
Il mio deriva dal raddoppiamento della prima parte del mio primo nick, Fenrir. Primo nick in onore alla mitologia nordica, raddoppiamento in onore di Mahoujin Guru Guru.
vertighel avatar
Chunin avatar
8 giugno 2009 15:20
0 +1 -1
Il mio ha origine da Lyonard Vertighel, personaggio della serie Paperinik New Adventures, la prima serie regolare di fumetti che ho acquistato nella mia vita.
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
8 giugno 2009 15:50
1 +1 -1
Su Slash, non credo ci sia da spiegare, è ispirato al mitico chitarrista dei Guns N' Roses. ^^
Per l'"on_fire", diciamo che non c'è un vero motivo, suonava vagamente bene, ed è ispirato semplicemente ad un CD live dei Queen che possiedo, "Queen On Fire".
NICHOLAS avatar
Chunin avatar
"Non bisognerebbe mai pensare che gli altri siano come noi, ragionino come noi, provino quello che proviamo noi..." NICHOLAS D. WOLFWOOD
8 giugno 2009 20:42
1 +1 -1
ciao actarus20...sono molto contento che il mio post ti abbia dato lo spunto per fare questa bloggata molto interessante!!!

sul mio nick c'è poco da dire....NICHOLAS è il nome del mio personaggio preferito...e l'ho messo anche come foto utente!!! per raccontare la storia di questo nick, dovrei allacciarmi ad un'altra storia...la nascita di Trigun...che però è fuori argomento e quindi evito!!! ;) Se mi ricordo apro un post su come è nata la passione per il proprio manga preferito!!!
Gibbo_the_Great avatar
Novice Jounin avatar
Demands devotion/Atrocities done in His Name
8 giugno 2009 20:56
0 +1 -1
Il mio è nato originariamente come "Gibbo", ossia il classico soprannome/sfottò nato a scuola... Non che sia gobbo o che, semplicemente per sfottermi mi davano della scimmia (in particolare del gibbone). Col tempo è diventato quasi il mio vero e proprio nome (ho amici che quando mi telefonano a casa chiedono "se c'è Gibbo", mentre altri non sanno ancora esattamente come mi chiamo all'anagrafe!)... E allora, che sia Gibbo, ma in grande stile! Ed è qui che entra il "the Great"...

Iä Cthulhu Ftaghn!

actarus20 avatar
Expert Chunin avatar
Salve a tutti!!!
9 giugno 2009 00:09
0 +1 -1
@ Nicholas! appena apri il nuovo post sarò il primo a commentarlo!

@tutti! vedo che ognuno di noi ha una storia dietro il suo nick, che spesso combacia anche con il manga preferito!
diciamo che è il nostro modo di rappresentare noi stessi in nel mondo di otakuland!!!!!
Mi hanno fatto molto piacere tutti i commenti!

@Slash! cmq abbiamo il chitarrista preferito in comune!!!
LuckyAnesa avatar
Candidate Jounin avatar
Magi Melchior dell'AOB
9 giugno 2009 00:28
0 +1 -1
Beh... neanche il mio viene da anime/manga... Anesa è semplicemente il mio cognome, mentre Lucky è un soprannome che mi è stato appioppato a scuola vista la mia proverbiale """""""fortuna""""""" (notate le virgolette...), anche se poi non è stato sfruttato appieno...
"Che cos'era...quel sorriso? AH! Accidenti! E se si fosse innamorato di me a prima vista? (Ha successo con tutti, giovani e vecchi, uomini e donne) Oh, no..! Che cosa Faccio? Se quei due si sposano saremo costretti a vivere insieme!! Come devo comportarmi se lui ha dei fini osceni nei miei confronti? Raccontano di casi simili alla tv! Mentre i genitori sono fuori... succede questo e questo e... NO...NOOO! POSSIBILE CHE LA MIA VITA SIA STATA ABBANDONATA AD UN SIMILE DESTINO? 
Ah! Il dolce." 
(Tsubasa chan, la principessa del prato)
anima87 avatar
Candidate Jounin avatar
Seeker of power
9 giugno 2009 02:53
0 +1 -1
Il mio nick ha avuto due influenze principali: Xenogears (tutta la storia dei Vessel of Anima per chi ci ha giocato) e Final Fantasy X (l'Eone).
Tutto ciò tra il 2003 e il 2004... poi rimase questo visto che dopo 6 anni mi ci sono affezionato xD
Otaku91 avatar
Chunin avatar
9 giugno 2009 13:42
0 +1 -1
penso ke il mio sia abbastanza chiaro xkè il mio nick è così e 91 perke è il mio anno di nascità :)
kanan avatar
Superior Jounin avatar
13 giugno 2009 19:44
0 +1 -1
lo uso quasi dappertutto da anni ed è il nome di una dei protagonisti di una storia che sto scrivendo con un'amica XD
Kamper avatar
Chunin avatar
28 giugno 2009 19:14
0 +1 -1
Io lo uso da quando andavo in seconda superiore (parliamo di 8 anni) ed è legato soprattutto a due fattori.

1) La mia passione per gli FPS online (ora purtroppo è usato in modo dispregiativo, ma quando l'ho adottato era sinonimo di ottima mira...)

2) E' ricavato dal mio nome e dal mio cognome, + la lettera finale del mio codice fiscale XD
Mu_di_Aries avatar
Novice Genin avatar
11 luglio 2009 01:09
0 +1 -1
Anche se con molto ritardo, volgio partecipare anch'io a questa discussione, che trovo davvero molto interessante.
Credo che sia abbastanza evidente cosa rappresenti il mio nick, ovviamente "I Cavalieri dello Zodiaco", più precisamente, Mu (o Mur per la versione italiana dell'anime), cavaliere d'oro dell'Ariete, segno a cui appartengo anche io.
I Cavalieri dello Zodiaco, come detto anche nella mia presentazione, sono il mio manga/anime preferito in assoluto, che non mi stanco mai di riguardare (avrò visto e rivisto tutte le serie almeno 5 volte; sono proprio un patito XD). Per via di ciò è nato il mio nick, preso direttamente dal suddetto Cavaliere d'oro da me preferito.
Versione Alpha