Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

ForumUltimi Interventi › Un invito da parte di OtakuForum

Discussioni Blogs

Un invito da parte di OtakuForum

da Darko

Questa discussione fa riferimento alla bloggata di Darko
Un invito da parte di OtakuForum.

pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
20 gennaio 2009 19:07
0 +1 -1
vista la nuova versione! niente male! ;)!
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
20 gennaio 2009 21:13
0 +1 -1
veniteci tutti che è una figata :)
Yoruichi avatar
Master Jounin avatar
20 gennaio 2009 23:57
0 +1 -1
Io ci sono già!! XD
kabella avatar
Novice Genin avatar
21 gennaio 2009 00:27
0 +1 -1
il nuovo forum è molto carino ^_^ avete fatto un ottimo lavoro ;)
gurillo avatar
Master Jounin avatar
ALABARDA SPAZIALE !
21 gennaio 2009 02:15
0 +1 -1
su tuo consiglio,Darko,mi sono registrata e ho fatto la mia presentazione e mi hanno dato il benvenuto anche utenti dell'aol!!!come neji (grazie!) e franz!!!!!gli altri pian piano li conoscerò !!ma è gia tanto conoscere te!!!!!!!!!!ho pure votato x il manga migliore del 2008!
forza ragazzi,darci un'occhiata non vi costa nulla!!!
Raven avatar
Chunin avatar
They say when a Raven cries, a man dies...
21 gennaio 2009 08:12
2 +1 -1
che dire... se non fosse gestito da una amministrazione spesso inefficiente che non è in grado di scegliere bene i propri collaboratori e se avesse qualche utente in meno potrei anche considerare lontanamente l'ipotesi di dare un feedback quantomeno neutrale

invece ora come ora sconsiglio pesantemente la frequentazione del forum :)

l'impossibilità di avere un dialogo civile con certuni membri dello staff e vedere l'amministrazione che chiude un occhio su certi comportamenti mina pesantemente la fruibilità di un simile servizio.
Chise avatar
Expert Chunin avatar
21 gennaio 2009 09:35
1 +1 -1
al momento mi viene da quotare Raven... sono parecchio delusa dalla mancanza di serietà di alcuni amministratori. E dire che una volta era il paradiso.. :°
Darko avatar
Master Jounin avatar
神KAMI
21 gennaio 2009 18:13
0 +1 -1
Che dire ragazzi, il mio è un invito: è chiaro che ci si può trovare bene o trovarsi male, rimanere totalmente soddisfatti o decisamente delusi.
Chiaramente mi dispiace per chi non ha visto in OtakuForum quello che vede chi popola il forum stesso, che, tra l'altro, dopo un periodo di stallo ha reiniziato ad ingranare molto bene.

Per il resto, l'invito è sempre aperto, sia ai nuovi che ai vecchi! Auguro buona permanenza a chi si è iscritto da poco tramite aols e da quel che leggo, mi fa piacere che vi stiate trovando bene.

Un caloroso abbraccio a tutti. :)
Chise avatar
Expert Chunin avatar
21 gennaio 2009 18:34
0 +1 -1
Chiaramente mi dispiace per chi non ha visto in OtakuForum quello che vede chi popola il forum stesso, che, tra l'altro, dopo un periodo di stallo ha reiniziato ad ingranare molto bene.

Personalmente l'ho popolato fino a una setitmana fa, e certe cose credevo di vedercele... probabilmente erano solo un miraggio
Raven avatar
Chunin avatar
They say when a Raven cries, a man dies...
21 gennaio 2009 18:44
0 +1 -1
Chiaramente mi dispiace per chi non ha visto in OtakuForum quello che vede chi popola il forum stesso

sono abituato a vedere le cose secondo il mio metro di giudizio e vedere moderatori che si comportano in maniera pesantemente sgarbata verso utenti che fanno valere le proprie opinioni e amministratori che non solo chiudono un occhio ma passano oltre anche sulle velate offese significa solo scarsa qualità amministrativa
Darko avatar
Master Jounin avatar
神KAMI
21 gennaio 2009 19:18
-1 +1 -1
Non vorrei parafrasarmi, però mi sa che mi tocca per semplicifare ciò che vorrei ribadire nella parte finale di questo messaggio, senza sembrare troppo monotono:

Che dire ragazzi, il mio è un invito: è chiaro che ci si può trovare bene o trovarsi male, rimanere totalmente soddisfatti o decisamente delusi.

Questo implica che ognuno ha la libertà di decidere col proprio metro di giudizio se l'amministrazione del forum funziona o non funziona, di restare o meno - direi che questo è abbastanza scontato.

Concludendo, per non rendere questa bloggata un botta-risposta sul "mi trovo bene, mi trovo male", accetto la vostra visione di OtakuForum, chiaramente senza condividerla e non essendo funzionato il matrimonio nel forum, ci si conoscerà/comunicherà tramite AOls. ;)

Per il resto, quasi inutile ribadirlo, ma per chi volesse conoscere più affondo molti utenti di AOls e non solo, tramite discussioni di ogni genere e giochi di intrattenimento, l'invito è sempre aperto. :)
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
21 gennaio 2009 19:36
-1 +1 -1
si è parlato ampiamente del forum nei mesi passati.
Nel rispetto delle vostre idee e delle nostre vi chiedo di cambiare argomento e, se vi preme, di aprire una vostra bloggata apposita. Questo è un invito all'AM awards. Se non volete joinare siete liberi di non farlo.

Basta OT.

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
ker avatar
Novice Jounin avatar
Che bei momenti!
21 gennaio 2009 19:54
0 +1 -1
una nuova veste grafica??? vado subito a vedere!!! *___*
Chise avatar
Expert Chunin avatar
21 gennaio 2009 21:51
0 +1 -1
Seph, questa bloggata invita al forum, non all'AM awards O_O
C'è una news per quello...
Visto che si parlava del forum, sottolineo, mi sembrava giusto esprimere la mia opinione riguardo a ciò che il forum è diventato, e a ciò che non è più. Passare da una buona amministrazione, a una assente e a una che mi ha deluso già in partenza credo che sia parlare dell'evoluzione del forum. Solo perchè il mio parere è discordante con il vostro non vuol dire che sia un Ot... però se la pensi così...
E a dire il vero la mia bloggata al riguardo (in parte) l'ho fatta, ma non mi hanno considerata :°
gurillo avatar
Master Jounin avatar
ALABARDA SPAZIALE !
22 gennaio 2009 02:29
1 +1 -1
La bloggata di Darko ha il semplice intento di promuovere il forum,niente di + e niente di - !! Voleva solo rendere partecipi gli utenti di AOL che il sito è stato rimesso a nuovo,aggiornato e che ci saranno novità,quindi non costa niente darci un'occhiata!! il giudizio ognuno se lo farà da sè una volta frequentato il forum,stare a discutere su vecchie polemiche non ha alcun senso!!
se compro un manga nuovo, è inutile che qualcuno mi dica :-non lo leggere,perchè la storia è così...,i disegni sono così...,l'edizione è cosà, finchè non l'ho letto non posso esprimere il mio parere e magari leggendolo,trovo che a me non dispiace x niente o il contrario!!Ad libitum !!
Mi rammarica sentire che il rancore e i dissapori non si siano ancora sopiti,ma gente!! l'anno nuovo è appena iniziato,vediamo di voltare pagina e andare avanti!!
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
22 gennaio 2009 09:08
0 +1 -1
Chise tu sottolinei la tua delusione per l'amministrazione assente, e io ti rispondo manifestandoti la mia delusione per un parco moderatori assente e demotivato. Ecco perchè è stata fatta piazza pulita di entrambe le parti.

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Taglia avatar
Superior Jounin avatar
Capitan Tagliosa
22 gennaio 2009 11:43
0 +1 -1
Non appena ho un pochino di tempo provo a darci un'occhiata!
Chise avatar
Expert Chunin avatar
22 gennaio 2009 14:57
0 +1 -1
Io non mi sono lamentata del periodo di assenza dell'amministrazione (non in questa sede, ora. Non voglio dire che ero felice di come stava andando il forum eh), e non mi sembra di aver cercato di appropriarmi di meriti che non mi spettano. Volevo solo far notare come la nuova amministrazione, secondo me, abbia già iniziato col piede sbagliato, con mancanza di comunicazione, di riguardo e soprattutto senza assumersi le responsabilità di appianare dei dissapori, cosa che secondo me, un buon amministratore, è tenuto a fare. Io non pretendo di avere tutte le ragione del mondo ad essermela presa, anzi, ho ammesso di aver esagerato. Ma essere stata in seguito ignorata, mi ha portato a credere che neanche prima fossero in buona fede.

Scrivo qui perchè tutti gli interessati possano leggere, se non vi va (ma non è ot, si parla del forum XD) cancellate pure.

@gurillo: alle bloggate sui manga si può rispondere: "no, ma non lo comprare, secondo me è uno spreco di soldi perchè è così e cosà" (magari mi sarei salvata da comprare desiderio se qualcuno me lo avesse detto :°;), quindi non vedo perchè non si possano esporre anche i lati negativi di un forum
Nana avatar
Candidate Jounin avatar
People always leave
22 gennaio 2009 16:05
0 +1 -1
A me manca l'arancione!
Si, io devo essere sempre quella contro corrente è_é/

Se dovessi fare un appunto io su ogni piccola cosa successa/che sta succedendo/che succederà staremo freschi.
Ma sono anche dell'idea che *i panni sporchi vadano lavati a casa propria* di conseguenza non mi sembra il luogo adatto per tirare fuori discorsi che qui non c'entrano nulla.

Come ha giustamente detto gurillo, qui si annuncia semplicemente che il forum ha una nuova versione.
Chi vuole farci un salto è il benvenuto.
You’re the one who I want next to me when my dreams come true.
And you’re the one I want next to me if they don’t.
As long as I have you…nothing else matters.
Darko avatar
Master Jounin avatar
神KAMI
22 gennaio 2009 18:25
0 +1 -1
Io, davvero, non riesco a fare un passo avanti col ragionamento, nel senso che se senti il bisogno di ulteriori chiarimenti, perchè non mi contatti direttamente? Per lo meno, quando io ho bisogno di chiarimenti, mi faccio promotore di me stesso prendendo l'iniziativa.
Sottolineo comunque la parola ulteriori, perchè nel Topic in cui lasciasti il tuo ultimo messaggio, come fra le righe nei commenti di questa bloggata, esternai il mio dispiacere nell'apprendere il tuo, di dispiacere, di conseguenza, io come gli altri amministratori, nel Topic stesso ti spiegammo il motivo per cui non ti contattammo direttamente. Il Topic non so se l'hai più letto, ma questo non è sicuramente imputabile all'amministrazione, diciamo che ognuno ci deve metterci il suo, no?
Quindi, se Seph ha parlato di OffTopic, io ribadisco il concetto perchè si sta parlando di una questione puramente personale, che col rapporto admin-utenti ha poco a che fare, piuttosto, con molta onestà ti dico che se ci sono passaggi poco chiari in quel che è successo nelle ultime settimane, perchè è probabile che ci siano, parliamone in privato, senza continuare qua una discussione che non porterbbe da nessuna parte in qualunque caso. La mia disponibilità nei tuoi confronti l'ho espressa in tutti i modi e continuo a ribadirla, però, ora, per favore, torniamo IT!

@Nana: l'arancione è e rimarrà storico, ma la grafica attuale la preferisco, tra l'altro, mi ero quasi scordato di dire che questa è un'Alpha, ovvero non un progetto finale... Non a caso ritorna il concetto di evoluzione di OtakuForum. *_*
Zechs avatar
Expert Jounin avatar
Mokuhyou wo nerai utsu!
22 gennaio 2009 18:51
1 +1 -1
Se posso esternare il mio modesto parere, la skin attuale non mi piace granchè XD
Ci sarebbero tante tante modifiche da fare. Ma non è più un mio problema :)

GWZ-012 ~ GUNDAMWINGZERO.com - Oretachi wa GANDAMU da!
Raven avatar
Chunin avatar
They say when a Raven cries, a man dies...
23 gennaio 2009 10:11
2 +1 -1
si è parlato ampiamente del forum nei mesi passati.
Nel rispetto delle vostre idee e delle nostre vi chiedo di cambiare argomento e, se vi preme, di aprire una vostra bloggata apposita. Questo è un invito all'AM awards. Se non volete joinare siete liberi di non farlo.


dovremmo aprire una bloggata per parlare dello stesso argomento illustrato nella presente? nocomment ^^

io scrivo in questa perchè è ben più visibile di qualsiasi altra bloggata, se vi intimoriscono le critiche pensate prima di mettervi in gioco.
[/i]
Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
24 gennaio 2009 11:33
2 +1 -1
Io non ci vedo niente di male se qualcuno commenta negativamente un forum in una bloggata in cui si invita a joinare. Certo i feedback positivi fanno più piacere di quelli negativi xD, però se uno non si è trovato bene avrà pur il diritto di dirlo.

Io non mi faccio molti problemi a dire che la questione a cui fa riferimento Raven (per cui si è trovato male) è stata gestita in malo modo, ma da quella abbiamo anche tratto spunti per migliorare non solo la gestione ma anche il rapporto tra lo staff (vero Darko? *: ). Però insisto anche su un altro punto: la colpa non è solo dello staff ma anche di alcuni utenti che in quel momento hanno preso le regole della buona convinvenza e l'hanno gettata nel cestino (per non dire altro).

Per quanto riguarda Chise, io ti ho già parlato in qualità di admin del forum e ti ho espresso il nostro punto di vista (non solo il mio) (e si, non certo con tempistiche strette, ma anche noi eravamo un po' nella confusione della nuova gestione + periodo esami). Poi non so, i dissapori ci possono anche essere ma se ci siamo trovati sempre bene non vedo perchè non possa essere così anche in futuro.

Io frequento quel forum da anni e ho fatto tutta la traversata (utente, mod, supermod, admin), e mi sono sempre trovata benissimo, sia con gli utenti che con i mod che con gli admin. Ho fiducia nella nuova "vita" e gestione del forum, quindi non posso far altro che rinnovare l'invito di Darko :)
Raven avatar
Chunin avatar
They say when a Raven cries, a man dies...
24 gennaio 2009 11:51
0 +1 -1
ecco, tu non ci vedi nulla di male, invece qualcun'altro evidentemente si :D

(errore mio o vedo tutti i commenti in corsivo?)
Darko avatar
Master Jounin avatar
神KAMI
24 gennaio 2009 15:32
0 +1 -1
In realtà non so se i miei messaggi siano stati fraintesi, perchè come Fen, non credo che qualcuno abbia visto nulla di male nel rilascio di un feedback negativo ad OtakuForum, per lo meno non io di certo, anzi, mi sembra pure di aver esplicitato di accettare le critiche, pur non condividendole a pieno ed, in seguito, dopo paio di commenti in cui si ribadiva lo stesso concetto, sia da una parte che dall'altra, ho invitato chiunque, quindi anche me stesso, a non cadere nel gioco del botta-risposta, il che non significa che volessi ergermi a censore, bensì che se vogliamo discutere facciamolo pure, ma che sia una discussione razionale in cui entrambi gli interlocutori arrivino ad un fine e, se il fine di questi commenti era di invitare o sconsigliare l'invito ad Otakuforum, allora direi che ci siam riusciti fin dal primo post e continuare non portebbe al "fine" di cui parlavo prima, bensì ad un probabile fraintendimento ed inasprimento dei toni. (cosa che non interessa a nessuna delle due parti, perchè immagino che conoscendoci poco non ci sia nulla di personale)
Per il resto, concordo in toto con Fen, la questione su Raven fu affrontata male, soprattutto da parte mia, anche se da quell'evento siamo andati avanti e ci siam ritrovati più forti di prima.

Spero che questa volta sia stato più chiaro delle precedenti. ;)

Per il corsivo, lo vedon tutti, la regia mi sugerisce che probabilmente è stato lasciato aperto il corsivo in uno dei messaggi precedenti. :O
Versione Alpha