Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

ForumUltimi Interventi › Riuscirò mai a laurearmi???

Discussioni Blogs

Riuscirò mai a laurearmi???

da Zelwen

Questa discussione fa riferimento alla bloggata di Zelwen
Riuscirò mai a laurearmi???.

shinigami avatar
Supreme Jounin avatar
...preparatevi a morire...
27 novembre 2008 19:47
0 +1 -1
e ti preoccupi x questo ? -.-
Zelwen avatar
Expert Jounin avatar
27 novembre 2008 19:57
0 +1 -1
Beh fortunatamente non ho altri problemi...
gurillo avatar
Master Jounin avatar
ALABARDA SPAZIALE !
27 novembre 2008 20:45
0 +1 -1
che studi?
Zelwen avatar
Expert Jounin avatar
27 novembre 2008 20:48
0 +1 -1
Psicologia della Comunicazione a Milano...
gurillo avatar
Master Jounin avatar
ALABARDA SPAZIALE !
27 novembre 2008 21:38
0 +1 -1
accipicchia,non è proprio il mio campo!!io ho fatto conservazione dei beni culturali qui ad Arezzo,ma non l'ho finita,mi mancavano 6 esami e ho mollato xchè avevo già il lavoro e non ce la facevo più a studiare... quando finisci cosa diventi?cioè che lavoro intendi fare? sscusa la curiosità,ma non l'avevo mai sentito questo corso di studi!!
Zelwen avatar
Expert Jounin avatar
27 novembre 2008 21:51
0 +1 -1
Beh il fatto che non l'hai mai sentita è normale visto che è l'unica in Italia... Comunque è un interfacoltà tra scienze della comunicazione e Psicologia... In poche parole i lavori vanno : dall'addetto stampa, passando dal giornalismo, magari anche pubblicitario... Però più che il nome del corso contano le materie per farti un esempio: oltre alle materie psicologiche (per esempio neuroscienze oppure psicologia del lavoro) ci sono anche materie come: Informatica, grafica, stilistica e retorica e marketing... In poche parole alla fine dovrei avere le basi generali per essere una specie di jolly in un azienda detto ancora più semplicemente: un disoccupato che sa fare un po di cose XD
gurillo avatar
Master Jounin avatar
ALABARDA SPAZIALE !
27 novembre 2008 22:42
0 +1 -1
wow! che bello!belle le materie come grafica e stilistica!(le altre un pò pesanti)!! Forza! non seguire il mio esempio e fatti strada con le tue capacità!!!! il jolly anche se è disoccupato vale 25 punti!!! volere è potere!!!!
pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
28 novembre 2008 16:47
-1 +1 -1
BAH! io sono lontanissimo(per gli anni)!!..comunque non mi interessera mai psicologia! XDXD!
Nana avatar
Candidate Jounin avatar
People always leave
28 novembre 2008 23:06
0 +1 -1
Cioè lo spagnolo ti preoccupa? Lo spagnolo? E cerchi un corso in internet? Ma stai scherzando? Personalmente ti consiglio di prenderti una buona grammatica (purtroppo quella che ho io è in spagnolo quindi non va bene per un principiante, perchè da quello che ho capito non lo sai) e poi ci sono dei fantastici libricini della casa editrice Edelsa che si chiamano "Uso de la gramática española" autrice Francisca Castro. Ci sono vari livelli (elemental, intermedio y avanzado) e personalmente li trovo molto utili per esercitarsi. L'unica cosa è che non so se esistano le soluzioni, io non ne ho mai avuto bisogno, sono brava di mio (non è vero è che devo ancora finire di fare l'avanzado X°D comunque in ogni caso con una buona grammatica accanto penso che tu riesca a capire dove sbagli.) Altrimenti ci sono quelli della Modern Languages (che credo che a livello di prezzo siano più abbordabili, a suo tempo costava 3.10 senza cassetta, 5.68 con cassetta). Sono tre volumi inicial 1, inicial 2 e intermedio 1 e esistono le soluzioni. (sinceramente credo che esistano anche intermedio 2 e avanzado ma non mi ricordo) In entrambi comunque c'è un po' di grammatica all'interno. Per quanto riguarda il dizionario, visto che non studi lingue ti consiglio l'Herder: è piccolo, costa poco (non vorrei dire una cazzata ma dovrebbe costare sui 25 euro), ha molti vocaboli (molti di più rispetto all'edizione minore del Laura Tam). Se hai voglia di sbancarti prendi il Laura Tam (ma quello grande, quelli piccoli non contano nulla, con cd credo che venga sugli 80 euro). Spero di esserti stata abbastanza d'aiuto, se ti serve altro chiedi pure.
You’re the one who I want next to me when my dreams come true.
And you’re the one I want next to me if they don’t.
As long as I have you…nothing else matters.
Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
28 novembre 2008 23:57
0 +1 -1
Non credo ci siano problemi per lo stage, appunto perchè sono obbligatori per uno studente ci sono un sacco di aziende già convenzionate. Non ho mai sentito che qualcuno avesse problemi a trovare il tirocinio perchè fa poche ore, anche perchè alla fin fine tu vai lì a lavorare aggratis, gli fa sempre comodo :)
Zelwen avatar
Expert Jounin avatar
29 novembre 2008 13:19
0 +1 -1
@Nana:Grazie... La prossima settimana andrò a vedere il libreria in Uni se hanno qualcosa...Fornunatamente però è solo un accertamento quindi non è molto difficile... Più che altro visto che c'è una parte di comprensione può essere utile secondo te uno di quei libricini in spagnolo di narrativa? @Fenfen: Si una soluzione la trovo visto che al massimo posso fare anche un laboratorio all'uni ma preferivo trovare qualcosa di semi interessante sia come esperienza sia come qualcosa da mettere nel curriculum...
kenji_rei avatar
Novice Chunin avatar
Viva Toto!!!!!!!!!!!!
6 dicembre 2008 21:08
0 +1 -1
be dai tutto sommato non è una situazione così tragica...almeno penso...basta essere attivi e cercare di stare il più tranquilli possibile (consiglio di uno che è appena entrato in facoltà):)
Versione Alpha