Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

ForumUltimi Interventi › Ma qualcuno verrà al Comicon???

Discussioni Blogs

Ma qualcuno verrà al Comicon???

da actarus20

Questa discussione fa riferimento alla bloggata di actarus20
Ma qualcuno verrà al Comicon???.

yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
3 novembre 2008 16:30
0 +1 -1
Rispetto a Lucca venire a Napoli sarà una passeggiata: appena due ore di treno! Inoltre vengo spesso a Napoli a trovare i miei parenti, perciò anche se non la conosco bene mi è comunque più familiare. L'anno scorso non sono potuta venire perchè proprio in quel periodo avevamo organizzato i 100 giorni con la classe e non potevo mancare! Quest'anno invece, o meglio l'anno prossimo, penso che ci sarò, tanto più che posso restare più di un giorno visto che vitto e alloggio non sono un problema visto che ho una zia che vive proprio lì. Morale della favola sarò anche mi faccio anche il Comicon, salvo imprevisti che adesso non posso prevedere.
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
3 novembre 2008 16:58
0 +1 -1
100 giorni?
yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
3 novembre 2008 20:10
0 +1 -1
Mai sentito parlare dei 100 giorni??????????? Gravissimo!!! Ora ti spiego cosa sono. L'ultimo anno di superiori è tradizione che la classe si faccia un viaggetto tutta insieme indipendente dalle solite gite scolastiche, o viaggi di istruzione. I ragazzi raccolgono i soldi elemosinando per la scuola finchè non racimolano abbastanza per pagarsi la "vacanza". La durata, il luogo e tutto il resto dipendono da quanti soldi si fanno. Noi vendevamo dolci a ricreazione e l'iniziativa ha funzionato alla grande!!! C'è chi parte e va anche all'estero o chi si chiude in una casa. Noi siamo andati a stare tre o quattro giorni, non ricordo, nella casa in campagna, in Umbria - bellissima!!! - di un compagno di classe... Che dire? Ricordi favolosi!!!!! Ora tu mi dirai: "Sì, ma perchè si chiamano 100 giorni?" Perchè i soldi si inizia a raccoglierli 100 giorni prima dell'esame, almeno in teoria. Le cose sono più flessibili, ovviamente. Spero di essere stata chiara. Di sicuro lo farai pure tu. Noi ci siamo divertiti un casino! Anche perchè era l'ultima occasione per stare tutti insieme tanto tempo e l'ultima occasione di divertimento prima degli esami!!!
actarus20 avatar
Expert Chunin avatar
Salve a tutti!!!
3 novembre 2008 20:48
0 +1 -1
Meno male qualcuno verrà! Slash tu non vieni??
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
3 novembre 2008 20:52
0 +1 -1
No, davvero non avevo mai sentito parlare dei 100 giorni... Probabilmente avevo sentito delle gite in 5°, ma mai della raccolta dei soldi nè del fatto che si raccimolano 100 giorni prima... Sono rimasto stupito mentre leggevo il tuo commento per il fatto che mi chiedevo come facevate a fare 100 giorni di vacanza l'ultimo anno a Marzo... XD
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
3 novembre 2008 20:57
0 +1 -1
Scusate per il doppio commento... Mi dispiace ma non vengo, dato che sono della provincia di Varese... XD
zell87 avatar
Expert Chunin avatar
sorry about it has to be this way, but............. this is my story
3 novembre 2008 21:17
0 +1 -1
io nn posso venire mi spiace..napoli è troppo lontana per me..XD..però sarò a milano e mantova!!
Miaka85 avatar
Master Jounin avatar
3 novembre 2008 21:21
0 +1 -1
Mi dispiace, ma non penso di venire!!!! @Yukari: Da me l’usanza dei 100 giorni era un po' diversa!!!! Non si raccoglievano soldi ma, a distanza di 100 giorni dall'esame, tutta la classe partiva per passare un giorno diverso dagli altri fuori dalla città. La meta è in genere il mare: la tradizione vuole, infatti, che in quel giorno si scriva sulla sabbia, in riva al mare, il voto che ciascuno vorrebbe ottenere all’esame!!! Sempre secondo la tradizione, poi, gli alunni, prima di partire, devono suonare i clacson di tutte le auto sotto la scuola!!! Sono trascorsi un po' di anni da allora, ma quanti ricordi!!! Comunque ho scoperto che tale tradizione non esiste dappertutto!!!!
And I don't want the world to see me
'Cause I don't think that they'd understand
When everything's made to be broken
I just want you to know who I am
yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
3 novembre 2008 22:01
0 +1 -1
@Miaka: In realtà a cosa si riferiscano i 100 giorni non l'ho mai capito bene. Ho sempre avuto il dubbio se fosse la raccolta soldi ho la gita in sè a dover essere fatta 100 giorni prima... Ad ogni modo temo che la tradizione si stia un po' perdendo e in ogni caso è sicuramente diversa da posto a posto... A chi deve ancora arrivare all'ultimo anno consiglio di farli, sono un'esperienza indimenticabile! @zell: quando ci saranno le fiere a Milano e a Mantova?
Gabro avatar
Expert Jounin avatar
3 novembre 2008 22:15
0 +1 -1
Penso che la mia prima fiera sarà a Lucca, l'anno prossimo. Comunque non generalizzare perché io non SCENDEREI comunque a trovarti, al massimo SALIREI :°D
actarus20 avatar
Expert Chunin avatar
Salve a tutti!!!
4 novembre 2008 21:14
0 +1 -1
Gabro sei un mito! allora saliu sali!!! @Zell: wa peccato che non vieni!
Versione Alpha