Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

ForumUltimi Interventi › AOLS forum....che delusione!

Discussioni Blogs

AOLS forum....che delusione!

da Nyx

Questa discussione fa riferimento alla bloggata di Nyx
AOLS forum....che delusione!.

Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
19 ottobre 2008 23:27
4 +1 -1
Il primo che flamma si ritrova una sfera del drago su per il condotto nasale.
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
19 ottobre 2008 23:31
2 +1 -1
No, non ci lasciare! Ora io non so cosa ti hanno fatto nei particolari, ma appunto come hai detto tu "non fare di tutta l'erba un fascio"... Per ogni persona "antipatica" ne esistono 10 "simpatiche", ma anche se fosse il contrario, non devi mai arrenderti...
Zelwen avatar
Expert Jounin avatar
19 ottobre 2008 23:33
1 +1 -1
Quoto Slash... Ovviamente la decisione finale spetta a te ma , come tu hai detto, quì ci sono anche persone che meritano... (e poi senza le tue recensioni come facciamo????)
yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
19 ottobre 2008 23:47
1 +1 -1
Esatto! Nyx, è fuori discussione che abbandoni AOLS!!! Ok, non so che è successo e non voglio intromettermi ma non credo che faresti la cosa giusta... Fregatene e basta, qualunque problema ci sia stato... @Fenfen: flamma???
Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
19 ottobre 2008 23:53
0 +1 -1
flammare = litigare pure insultandosi Insomma, moderazione preventiva rivolta soprattutto ad alcuni utenti :D
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
20 ottobre 2008 02:19
0 +1 -1
Guardate.....vi ringrazio di cuore ma... sono davvero rimasto senza parole. Mai mi sarei aspettato un trattamento di questo tipo. Allucinante! Mi hanno risposto che, a parte alcuni. i membri dello staff del forum non hanno a che fare anche col sito, sono due cose distinte. Non sò cosa deciderò di fare ...in ogni caso la delusione è fortissima, mi aspettavo molto anche dal forum di AOLS. E stavo cercando di contribuire attivamente (nel mio piccolo) a renderlo un posto ancora migliore (pensate che fesso!) ma....hanno voluto prendermi in antipatia, hanno voluto a tutti costi interpretare negativamente ogni mia parola e ogni mia azione. Il più innocente dei commenti contribuiva a creare astio!! In 13\14 anni di internet un' espereinza tanto negativa non mi era mai capitata! beh forse una si , vero Raven? ma era una situazione totalmente diversa. Dicono che sono io che mi sento perseguitato immotivatamente..ma la cosa è tanto evidente (e scandalosa) che persino un cieco se ne sarebbe reso conto. Evidentemente viviamo in due mondi diversi! Ma quanto è più bello il mio !!!!
Frans avatar
Expert Jounin avatar
Reality continues to ruin my life.
20 ottobre 2008 07:51
0 +1 -1
Nyx, io ti volevo parlare ma su msn non ci sei mai e sul forum non ti posso spedire pm. C'è un modo?
Gabro avatar
Expert Jounin avatar
20 ottobre 2008 09:47
0 +1 -1
PM del sito. Comunque Nyx a me la tua sembra una decisione poco ponderata, affrettata e soprattutto esagerata. Le antipatie e le simpatie esistono sul web proprio come nella vita reale, voglio dire, sul web scrivono comunque delle persone, ma non per questo devi sentirti perseguitato perché ti assicuro che non è così. Magari le hai prese troppo esageratamente certe "accuse" o forse sei semplicemente stato un pizzico "sfortunato" a trovarti troppo spesso in certe situazioni anche se, ti ripeto, per me tanto gravi non erano. Ora, sullo staff, mi è stato concesso recentemente di entrare, in un certo senso, a far parte dello Staff del Forum, e per questo ringrazio Gemini o chi per lui, ma in questi pochi giorni di conoscenza fatta con loro posso assicurarti che si tratta di persone simpatiche, disponibili e per nulla "predisposte alla persecuzione di altri utenti", e poi, voglio dire, se stavi tanto sulle palle a qualcuno di certo avrebbero trovato una minima scusa per bannarti, che sarebbe stato più facile che farti abbandonare autonomamente il Forum. Detto questo, Nyx, ti chiedo di rifletterci su anche alla luce di quanto è stato detto da me e dagli altri utenti. A risentrci presto (spero). Saluti. Gabro.
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
20 ottobre 2008 10:19
0 +1 -1
citazione: [ e siccome presumo che ciò avrà ripercussioni anche sul sito ...mi preparo a fare armi e bagagli anche da quì. L'utente "cattivo" (Nyx) se ne và Aols è salva! ] Ti ringrazio per avermi "salvato". Ti anticipo che non so quello che è successo sul forum, ma rimango piuttosto amareggiato da questa tua uscita (quella riportata tra parentesi): ti è stato dimostrato più volte che qui non si fa inquisizione con nessuno. Inoltre mi preme sottolineare, dato che quel fourm l'ho creato io e la gente che lo segue in gran parte l'ho scelta io, che tutto può essere tranne che un covo di serpi e anzi è uno dei forum più permissivisti della rete: alla tua età dovresti sapere che la ragione assoluta non sta da nessuna parte, che tutti sono umani e tutti possono sbagliare -in buona e cattiva fede- soprattutto quando si è sottoposti a pressioni e responsabilità -e gestire una comunità rientra nel pacchetto, mi sembrava di averlo gia scritto un paio di volte in questo sito-, che nessuno fa ostruzionismo con gli utenti "problematici" se tali possiamo definirli, e credimi che ne abbiamo passate di molto peggio rispetto ad un flame come questo. Detto questo, buona permanenza o cordiali saluti, a te la scelta.

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Nana avatar
Candidate Jounin avatar
People always leave
20 ottobre 2008 10:53
0 +1 -1
Che poi vabbè, volendo, cambierei anche il titolo del post. Quello è l'Otaku Forum, non l'AOLS forum ._.\ Si, sono io quella che sottolinea sempre che le due cose sono distinte, perchè nate in momenti diversi. Che poi AOLS sia gestito da persone che gestiscono anche l'Otaku Forum è, come ha detto Seph, una sua scelta.
You’re the one who I want next to me when my dreams come true.
And you’re the one I want next to me if they don’t.
As long as I have you…nothing else matters.
Raven avatar
Chunin avatar
They say when a Raven cries, a man dies...
20 ottobre 2008 10:58
1 +1 -1
beh tanto per cominciare spero che cambierai idea almeno sul sito che pare sia di gran lunga migliore quanto a community, per quel poco che ho potuto vedere sulla moderazione si, c'è molto da dire, tanto per cominciare l'organizzazione caro seph è praticamente assente, sostanzialmente ci sono casi in cui il moderatore ha facoltà di decidere praticamente ogni cosa per la sezione che modera (e questo è sia un bene che un male) e altri casi in cui moderatori di altre sezioni vanno a dettar legge e giudizi in sezioni non di loro competenza, come nel caso di darkkame, il quale in quanto moderatore dovrebbe tenere un tono quantomeno più civile e aperto al dialogo con l'utenza.. non mi dilungo oltre nell'argomento in quanto poco interessante alla fin fine, anche se vedere una mia discussione declassata al rango di cazzata per il giudizio di una sola persona fa un po' innervosire :) a nyx consiglio ancora di pensarci, dato che comunque il sito gli ha riservato anche dei momenti molto lieti (non faccio nomi :) ) e a quanto vedo sito e forum sono due realtà che possono tranqullamente vivere separatamente
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
20 ottobre 2008 11:04
0 +1 -1
Raven nel mio commento di poco fa ho anche incluso la possibilità di sbagliare. Un moderatore, come tale, non si può considerare un'entità perfetta e ti assicuro che, quando capita un problema, i moderatori sono tutto fuor che intoccabili da parte dell'amministrazione e anzi, sono i primi a prendersi le parole. D'altra parte ripeto, non è facile amministrare una community soprattutto quando alcuni utenti (e non faccio riferimenti al caso attuale ma ad eventi passati) pensano di aver capito tutto e di poter spadroneggiare con i propri modi e le proprie idee. Io sono per la democrazia e l'ascolto in ogni caso, per me l'arroganza è il peggiore dei mali. Quindi non può esistere che un moderatore si arroghi il diritto della ragione su un utente o viceversa. Indi per cui torniamo a vivere sereni e felici

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
shinji01 avatar
Novice Jounin avatar
God's in His Heaven, All's Right With the World
20 ottobre 2008 11:10
0 +1 -1
Nooooo Nyx!! Era troppo bello discutere con te!! Ancora mi ricordo il nostro primo "faccia a faccia" sull'Italia!! :D Non dargliela vinta!!
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
20 ottobre 2008 11:27
0 +1 -1
ok, mi sono fatto un'idea su quello che è successo nel forum. Ancora una volta per me la ragione non sta da nessuna parte, si è esagerato con i toni per una vicenda, o una serie di vicende, incredibilmente poco importanti. Via ragazzi, bisogna essere un pochino più leggeri su argomenti che meritano leggerezza.

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Frans avatar
Expert Jounin avatar
Reality continues to ruin my life.
20 ottobre 2008 12:41
0 +1 -1
Vabbè, visto che sono qua, mi esprimo (se ci riesco). A mio parere ciò che è successo è stato un malinteso, tutti sappiamo com'è a volte difficile capire il tono delle persone semplicemente leggendone le parole su uno schermo. Da parte mia, ho notato una situazione che è andata degenerando, partendo da un granello di polvere, fino a creare una specie di valanga di malintesi e malcontenti. Come ho già specificato nella sezione moderatori, alcuni punti della situazione non sono stati gestiti al meglio ed alcuni battibecchi, non ufficializzati come richiami veri e propri, sono stati presi come tali. Sono d'accordo sul fatto che un mod dovrebbe essere perfettamente imparziale ma ti assicuro che nessuno di noi ha deciso di accanirsi nei tuoi confronti per farti fare la figura del cattivo. Io personalmente ti ritengo un valido utente e penso che tutto ciò poteva essere tranquillamente evitato entrando più in confidenza con gli altri membri del forum che, per esperienza personale, nella maggior parte dei casi sono sempre aperti al dialogo. Ci tengo a specificare inoltre che i mod sono sì assegnati alle loro sezioni, ma in mancanza di uno, capita di tanto in tanto che si faccia le veci di un mod vacante, che è magari poco disponibile e spesso e volentieri siamo anche indulgenti. Ripeto, nel tuo caso la cosa è degenerata e a me è dispiaciuto. Poi io sono anche stata assegnata recentemente e non ho voce nelle decisioni finali. Saluti!
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
20 ottobre 2008 14:27
1 +1 -1
nyx , in un forum in generale è sempre facile fraintendersi... ti posso capire.ma non ne parlo ovviamente (nn sto parlando di otakuforum visto che non ci vado mai praticamente). nonostante questo , rimani sennò dovrò togliere un cuoricino dalla friendlist :P sai a volte admin e mod tengono al forum...più delle persone con le quali hanno avuto a che fare. e tutto ciò è abbastanza assurdo. ma se una pagina web è + importante di un essere umano , che ne dici se ti chiedi una cosa? del tipo : ma forse è bene che sia successo così...così mi rendo conto che son persone da non avere al mio fianco. in fondo la vita è fatta di carne e ossa. non di scritte su un pc. se alcuni si accontentano del loro "grado" lascia che si accontentino. basta star qua,ogni tanto una bloggata.... sinceramente mi spiace anche per questa bloggata. in fondo se non son stati carini con te , non renderti come le persone che ti hanno fatto del "male" e poi se pensi che questi commenti dove ci son persone che ti vogliono , siano solo una cavolata, una cosa inutile perchè dici "ma chi li conosce questi? dopo un po' non mi cagano più" allora fai le tue scelte. se riesci ad essere indifferente alle cattiverie ,allora vai a testa alta. tanto un contatto diretto non l'avrai..e se l'avrai puoi sempre tirar un cazzotto :P ok rispondo sempre a caldo non so più cosa sto scrivendo perciò ciao XD
 無限の住人
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
20 ottobre 2008 15:13
0 +1 -1
ma.. posso dire che secondo me non ci sono state cattiverie ma solo toni un po esasperati? Ora, io naturalmente non ho nulla contro nyx anzi qui ha sempre dato una mano quindi lo apprezzo, però ognuno ha i suoi difetti ragazzi a me pare impossibile che una persona che non ti conosce ti prende di mira per sport. Poi magari mi sbaglierò ma in questa, come in tutte le vicende della vita, io vedo torto e ragione da entrambe le parti quindi non farei nemmeno un'apologia sugli amministratori o sui moderatori così come non è da farla su nyx.

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Miaka85 avatar
Master Jounin avatar
20 ottobre 2008 17:01
0 +1 -1
Non so esattamente cosa sia successo sul forum, ma mi dispiacerebbe terribilmente se abbandonassi il sito!!! Certo, non posso impedirti di farlo, l'ultima decisione spetta comunque e soltanto a te Alessandro, ma ti chiedo di darti un po' di tempo per rifletterci...ti stimo davvero tanto e ti reputo una persona dal cuore caldo e sensibile, una mosca bianca come diresti tu, e credo di non sbagliarmi se dico che, con le tue bellissime recensioni ed i tuoi commenti costruttivi, tu abbia contribuito non poco alla crescita di AOLS!!! Probabilmente in questo momento ti senti deluso e incompreso ma, come dice Shinji, non dargliela vinta e ricorda che tutti possiamo sbagliare, non saremmo umani se non fosse così!!! Poi guarda quanti utenti hanno risposto alla tua bloggata, amareggiati per la tua decisione…non credi che valga la pena di dare una seconda possibilità a questo sito anche solo per il forte affetto che ti stanno dimostrando? Credimi, se abbandonassi il sito, oltre che il forum, non sarei l’unica a sentire una grossa perdita: ci sono tanti utenti che ti apprezzano e stimano per quello che sei!!! Concludo con una tua stessa citazione: "Devo dire che sin d'ora in questo sito ho trovato gia' diverse persone che mi hanno aperto il loro "cuore" e\o le porte dell'amicizia e dei loro sentimenti piu' "intimi" e ne sono rimasto colpito. Non e' facile trovare persone cosi al giorno d'oggi. Siete un bel gruppetto, sono contento di far parte del "club" ;)" non credo che tu abbia scritto queste parole così tanto per fare quindi ti invito a riflettere e, se possibile, a tornare sulla tua decisione!!!
And I don't want the world to see me
'Cause I don't think that they'd understand
When everything's made to be broken
I just want you to know who I am
Gabro avatar
Expert Jounin avatar
20 ottobre 2008 17:28
0 +1 -1
Vorrei aggiungere ancora una cosa. Penso che ulteriori risposte a questa bloggata siano inutili in quanto noi non abbiamo di che pregarti. Se vuoi restare resta, ci può solo fare piacere, se vuoi andare, è una tua scelta. Implorarti non possiamo.
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
20 ottobre 2008 18:01
1 +1 -1
Primo: scusate, una piccola aggiunta ai miei commenti di prima. Quando parlo di un moderatore che sbaglia faccio un caso generale, non parlo di adesso. Secondo: chiariamo una cosa: non si tratta di darla vinta a nessuno perchè qui non c'è nessuno che vuole averla vinta. Spero che sia chiaro che qualsiasi provvedimento viene preso per delle motivazioni e che non si pensi che aols e otakuforum siano popolati da matti con manie persecutorie verso dei poveri utenti indifesi.

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
20 ottobre 2008 20:06
0 +1 -1
Io posto giusto per dire un paio di cose, direttamente riguardanti questa bloggata: "Io sul forum non ho mai offeso nessuno direttamente" Vero, ma non pensare che non siamo in grado di cogliere le offese indirette o generali. "L'ultimo messaggio in cui insultavo quel vigliacco di Faust me l'hanno pure cancellato" (A parte che questa frase contraddice la precedente) ovviamente, perchè il post era offensivo nei confronti di un utente, totalmente off topic e in contrasto con il richiamo dell'admin nel messaggio immediatamente precedente. Parlando in generale, la questione è stata un po' particolare, riflesso di piccole cose che si sono accumulate. Sinceramente, c'è stato più rumore di quello che si poteva fare da entrambe le parti. Ci tengo però a precisare che non ho intenzione di giustificare o promuovere un'immagine o l'altra, se uno vuole vedere veramente come si vive sul forum, dovrebbe farlo di persona e tutti sono ben accetti. Per il resto, come sempre, Peace & Love.
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
20 ottobre 2008 20:35
0 +1 -1
Leggerò e rifletterò su tutto il prima possibile, per un pò non voglio neanche accendere internet. 1) perchè ho qualche problema di salute che mi si è ripresentato 2) perchè ho problemi familiari 3) Perchè da venerdì 17 ho la linea che cade ogni 2 minuti. Vi saluto per adesso. Anche ai PM risponderò più avanti, scusate.
Gemini avatar
Master Jounin avatar
fallen angel
20 ottobre 2008 23:21
0 +1 -1
Nyx = Utente scomodo!? la situazione non credo si possa spiegare in poche righe e francamente non ho voglia di stare qui a lasciare un post chilometrico... sta di fatto che Nyx si è sempre dimostrato un "rompiballe" e devo dirla tutta a me il suo "rompiballismo" è piacuto all'inizio... è sempre stato propositivo, anche se a volte esagerato. "fate questo", "fate quello" ... ed anche se i suoi toni sono sempre stati da "primo della classe"..molto più che schietti, poco mi importava... è un utente che nel suo modo si sbatteva e voleva contribuire... e poi ogni persona ha il suo modo di relazionarsi agli altri, il proprio modo di scrivere... son fatti suoi. Qui però il discorso è un altro... una comunità è fatta di più persone, bisogna lavorare in team, essere capaci di adeguarsi alle decisioni altrui e di rispettare le opinioni differenti, le decisioni prese e magari a volte starsene zitti ed incassare il colpo per non peggiorare le cose, anche se si è convinti di essere nel giusto. In Otakuforum abbiamo sempre seguito la regola non scritta del "abbassiamo i toni e calmiamoci tutti", e solo in rare eccezioni si è deciso di procedere in altro modo, questa è una di queste. Nyx, ha sbagliato. non si può costantemente andare contro tutti e tutto. prendersela contro moderatori ed admin e pensare sempre di cavarsela... perchè di solito non agiamo col pugno di ferro... se la sanzione presa in quello specifico momento sia o meno giusta, che le tempistiche siano errate o idonee è poi ancora un altro paio di maniche. lasciamo passare un paio di giorni e chiariamo tutto come si fa tra persone intelligenti con calma e serenità. In bocca al lupo Nyx per tutto il resto, ci sentiamo quando torni :) peace & love... and sometime fuck xD
zell87 avatar
Expert Chunin avatar
sorry about it has to be this way, but............. this is my story
20 ottobre 2008 23:36
0 +1 -1
non so cosa sia successo nel forum perchè li non partecipo, però non credo tu debba andartene da qui visti i commenti nel tuo blog. Anch'io ho discusso con te riguardo a qualche anime/manga, senza alzar troppo i toni, il bello di questo sito è il poter avere idee differenti. dopo questo faccio anch'io il mio appello per il "Nyx rimani"..XD
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
21 ottobre 2008 05:58
0 +1 -1
Ho riflettuto un pochino e mi sento un pelo meglio, tento di dare qualche risposta finchè la testa me lo consente.. * Frans in questo periodo MSN non me lo posso permettere, mi cade la linea continuamente. E questo contribuisce a farmi essere ancora più nervoso....come se non bastasse tutto il disastroso contorno che mi ritrovo e del quale talvolta vi parlo... Come ha detto gabro ci sono i PM di AOLS in caso sisi * Gabro io non credo proprio di essere paranoico ne visionario tutt'al più accetto di essere definito troppo impulsivo, permalosissimo, troppo diretto, lunatico e forse anche troppo precisino e in conseguenza "rompiballe" ma in senso "buono" e non come sono stato interpretato da buona parte dello staff del forum che mi ha definito pesante e persino arrogante! Gemini evidentemente mi ha anche lui frainteso quando mi definisce con atteggiamenti da "primo della classe" ...non ho mai voluto "primeggiare" proprio in nulla e sopra nessuno ciò che proponevo l'ho fatto sempre in buona fede e con le dovute maniere senza pretendere nulla da nessuno! Alla fine ho sbottato perchè mi sono sentito mancare di rispetto e attaccato gratuitamente da redraven, darkame, faust, mikes e per finire preso per i fondelli pure dall'admin! Dite pure che le cose non stanno così ma io quelli li considero attacchi gratuiti. L'admin voleva sdrammatizzare? A me è sembrata l'ultima estrema presa per i fondelli, con tanto di faccine che salutavano! ringrazio tantissimo NANA con la quale ho avuto un fitto scambio di PM ieri e oggi...mi ha charito con molta pazienza, gentilezza, simpatia e tanta buona volontà il vostro e soprattutto il suo punto di vista ....che tuttavia non riesco a condividere perchè ripeto non mi sento colpevole proprio di nulla...alla fine ho sbottato perchè in preda alla comparsa dei primi raptus omicidi XD Se tutti i moderatori fossero come lei, ossia se si usasse più il dialogo invece di fomentare la gente con battutine ed altro sarebbe davvero raro arrivare a questo tipo di conclusioni anche se .... mi è stato detto che oltre a me vennero bannati solo altre due persone in quel forum, questo mi fà pensare ancora di più ad una sorta di .... vabbè non chiamiamolo accanimento ma di "passaparola generale" sul far diventare nyx un utente scomodo\antipatico\rompiballe etc etc etc prendete per buono l'aggettivo che secondo voi calza meglio....sono stato ripreso pubblicamente per delle sciocchezze e alla fine chiunque si sentiva legittimato a considerarmi un piantagrane....questa è la mia visione più verosimile dei fatti. Non è un comportamento da matti ma semplicemente una logica costante un pò ovunque, ossia la gente si fà influenzare facilmente e segue la corrente magari senza neanche accorgersene. Fen Fen io ho offeso qualcuno solo dopo essere arrivato ben oltre il limite massimo di sopportazione per dei gesti e delle parole che solo vigliaccate saprei definire....si ride, si scherza, si gioca assieme e di punto in bianco scopri che i tuoi compagni di giochi ti considerano "in malo modo" quando in tanto tempo non hanno avuto il coraggio di dirti proprio nulla, ne pubblicamente ne via pm. Questo per quanto mi riguarda è un comportamento spregevole, scorretto e da vigliacchi. Si nascondono nel silenzio e quando trovano qualcuno che dà contro a Nyx allora si fanno "forti" e si aggregano a dare man forte. Da applausi! Li vorrei vedere nella vita reale cosa sarebbero capaci di fare! Mi aspetteri di tutto da gente di questo tipo. AOLS (col benestare di chi di dovere) non la lascierò. Sul forum invece (ammesso che decidiate di revocare il ban vitalizio che mi è stato affibiato) farò la mia comparsa per prendere parte ai giochini ai quali tanto tenevo e per i quali tanto mi stavo dando da fare (rompendo le balle a vostro modo di vedere) Q_Q ...ma stavolta estraniandomi totalmente da tutto e tutti perchè ci sono troppe persone per le quali non posso più provare simpatia (e la cosa è senz'altro reciproca) e perchè volenti o nolenti ogni mia parola viene sistematicamente mal interpretata....sarò malizioso io a pensar male boh.... eppure non era mai successo da nessun altra parte di essere frainteso in questo modo da così tante persone. C'è un famoso detto che recita: " a pensar male si fa peccato ma molto spesso ci s'indovina". Mi spiace per il polverone sollevato....avrei decisamente preferito evitare tutto ciò, sia per voi che per me stesso.
Versione Alpha