Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

ForumUltimi Interventi › La favola delle Api

Discussioni Blogs

La favola delle Api

da Zelwen

Questa discussione fa riferimento alla bloggata di Zelwen
La favola delle Api.

Gabro avatar
Expert Jounin avatar
15 ottobre 2008 23:15
0 +1 -1
Ma che roba è? Vuol dire che dovrebbero esistere i delinquenti per star bene? :\
Zelwen avatar
Expert Jounin avatar
15 ottobre 2008 23:20
0 +1 -1
Beh per Mandeville si... Ma la sua era solo una provocazione... ^^
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
16 ottobre 2008 00:07
0 +1 -1
Ho votato 5 stellette per la profondità della bloggata ma.... Mandeville dal mio punto di vista non ha capito un piffero della vita! XD Si può ribattere su ogni punto! * Gli osti camperebbero lo stesso senza ubriaconi che tra l'altro di solito...in quanto tali, non è gente che spende chissà quali somme! Chi non si ubriaca ma non ha problemi economici pur bevendo di meno in proporzione spende di più! Un pò di vino fa bene.....sarà immorale ubiacarsi ma non certo bere moderatamente, tanto meno è immorale l'oste. * le prostitute... di sarti le prostitute hanno davvero poco bisogno e solitamente (fatta eccezione per quelle di alto livello ....che amano farsi chiamare Escort...come la Ford XD ) neanche di gioielli! La prostituzione è una porcheria pensando soprattutto a quanto sfruttamento vi è dietro ma se una ragazza decide di vendere il suo corpo di sua spontanea volontà credo sia liberissima di farlo....considerandolo un lavoro come un altro però dovrebbe anche pagare le tasse e garantire condizioni di sicurezza per il cliente!!! * Chi vende le sigarette lo paragono ad un piccolo spacciatore di tumore...finisce sulla strada? meglio per tutti! Se non vuole finire sulla strada cambia mestiere! Ma stò Mandeville siamo sicuri che (per dire ste cose) non fosse proprio lui uno spacciatore o un alcolizzato? ROTFL XD
Yoruichi avatar
Master Jounin avatar
16 ottobre 2008 10:23
0 +1 -1
Ovviamente la storia è un po' più complessa (l'edizione definitiva era di due tomi...) e si colloca in un contesto filosofico di non poco conto (prima metà del '700).. in ogni caso penso che il pensiero di Mandeville possa essere un buono spunto di riflessione in molti campi attuali!! « Il vizio è tanto necessario in uno stato fiorente quanto la fame è necessaria per obbligarci a mangiare. È impossibile che la virtú da sola renda mai una nazione celebre e gloriosa. »
Zelwen avatar
Expert Jounin avatar
16 ottobre 2008 13:19
0 +1 -1
è come Yoruichi ha detto... Io ho fatto un riassunto un po' alla buona ^^
Versione Alpha