Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Scheda Collettibile Manga

Naruto

Inserita da Sephiroth Expert Jounin | 30 ottobre 2008 - 17:50 | 3073 Visualizzazioni | 2 Recensioni

naruto.jpg

Questo Manga è una prima edizione

Scheda
Video Recensioni scelte di Otakuland

Nessuna Video Recensione

Recensione scelta di Otakuland
Recensione oggettiva
Eccolo, un altro mostro sacro degli shonen moderni, per molti IL mostro sacro, il manga principe del 2000. Opera ambientata in un mondo da sempre affascinante, quello dei ninja, Naruto sa essere un mix riuscitissimo dei migliori clichè dei manga per ragazzi-ragazzini: combattimenti spettacolari dettati da tecniche incredibili, storie di amicizia capaci di far emozionare, momenti divertenti che riescono a far ridere senza problemi. Ma tra tanti temi tipici di molti lavori, in quello del maestro Kishimoto si celano argomenti non semplici che danno una spinta in più alla narrazione: Naruto, un bambino goffo che vuole diventare ninja (di più, Hokage, il capo del suo villaggio), senza genitori, con un mostro nascosto dietro di lui, è l'emblema del diverso che cerca di farsi accettare dagli altri, schiacciato dal giudizio altrui e dalla solitudine che ha dovuto sopportare per tutto il corso della sua vita, è il simbolo di chi vuole assolutamente riuscire per evadere da una condizione degradante. Naruto non sa cosa vuol dire avere dei compagni, o essere amato, ma lo imparerà ben presto, quando entrerà finalmente a far parte del gruppo ninja numero 7, assieme a Sasuke (un genio dell'arte ninja, che Naruto non può sopportare) e Sakura (la ragazzina amata dal nostro protagonista). Da qui inizieranno diverse avventure e missioni che lo portaranno ad affrontare molte situazioni diverse, e molti nemici spesso e volentieri uguali a lui. Il "romanzo di formazione" di Naruto è iniziato e non accenna a finire, verso una crescita non solo tecnica e di talento, ma anche morale ed intellettuale.

Naruto sembra un altro shonen infinito, che può continuare in eterno sull'onda del successo, ma anche di un universo fittizio che permette di sviluppare moltissime idee diverse. E tra le tante vicende l'autore riesce a tessere un intreccio di personaggi che probabilmente sono la vera forza del manga. A tutto tondo, ognuno con una propria psicologia personale ben definita, tutti i ninja che appaiono sono intessuti in una trama ben congeniata dal maestro Kishimoto, che riesce a gestirli in maniera magistrale (anche se, ultimamente, forse diventano davvero troppi per essere condotti perfettamente alla loro finalità sceneggiativa). Tante cose sono accadute nel mondo dei ninja, dall'incontro con Zabuza e Haku all'esame per diventare chuunin (ninja esperto), dal tradimento di Sasuke all'avvento di ALBA, e molte cose ancora accadranno (anche se negli ultimi numeri sembra perdere un po' di smalto), per un'opera che può appassionare tutti gli amanti dei manga.
Recensione tecnica
Edizione perfettamente standard degli shonen targati Planet Manga: volumetto 18x12, senza sovraccoperta, con 192 pagine. 3,50 euro di prezzo fino al volume 33, in seguito aumento a 3,90 euro. Il volume 1 è stato pubblicato con all'interno degli adesivi di Naruto. La periodicità è stata mensile per lungo tempo, ora è trimestrale per il raggiungimento dell'edizione originale.
Recensione di Fenfen
Note
“Naruto” è incentrato sulle avventure di un ragazzino, Uzumaki Naruto, che vuole diventare un famoso ninja e lasciare un segno nella storia. Gli ostacoli sul suo cammino sono però molti, come le prove che dovrà sostenere e i rivali che dovrà affrontare…
izanagi avatar
Expert Chunin avatar
Ormai è normale, non solo è sempre ciclico, in piu è pure puntuale... tu!che sei reale.. tu! l'amico piu leale.. tu! che avresti fatto tutto! ma tutto al condizionale!!!... sei tu
3 novembre 2008 22:33
0 +1 -1
secondo me il miglior shonen in circolazione..altro che bleach e one piece...emozioni senza fine
perchè ogni amico se deve muovere un dito,guarda caso alza il medio
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
4 novembre 2008 12:59
0 +1 -1
il merito di Kishimoto è di aver capito che non è tanto "COSA" si racconta, ma "COME". I personaggi di naruto sono sexy e il manga è personalizzato molto bene, nonostante tutti gli evidenti "difetti da shonen"

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
kenji_rei avatar
Novice Chunin avatar
Viva Toto!!!!!!!!!!!!
6 dicembre 2008 21:52
0 +1 -1
ma quanta censura non c'è nella serie anime, praticamente l'hanno rifatto!?!?
pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
6 dicembre 2008 23:09
-2 +1 -1
mmm..davvero bello ma per me one piece e meglio!
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
10 marzo 2009 12:54
0 +1 -1
Up d'obbligo per i migliori Shonen del momento.
A che punto siamo con Naruto? Dove andrà a parare l'autore?

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
SpiderTony88 avatar
Candidate Jounin avatar
ma quanto sono belli i manga e i comics?
3 agosto 2010 19:29
0 +1 -1
Ciao
Ciao a tutti io ho fatto una videorecensione di naruto, (onestamente non so come è venuta) e volevo sapere cosa dovevo fare per inserirla?

Mi scuso in anticipo per il disturbo

Naruto Popularity: 10/10

Schede Manga più votate

Schede Manga più visualizzate

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha