Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Scheda Collana Comics

Panini 9L

Inserita da Lazy Novice Jounin | 19 luglio 2014 - 11:56 | 373 Visualizzazioni | 0 Recensioni

image-gallery.png
Scheda
Descrizione
Si scrive “9L”, si legge “Novel” ma anche “Novelle”. “9” come nona arte, ma anche “Nòve” come novità. “L” come “letteratura” ma anche come la lettera finale di “graphic novel”.

Da questi due caratteri, 9+L, nasce la nuova linea editoriale di Panini Comics. Dopo i comics, i manga, i books, i magazine, i digits e i kids, una linea dedicata ai romanzi a fumetti.

Che cosa vuole essere 9L?

9L è un marchio. E per marchio intendiamo non un logo apposto su una copertina, ma un timbro virtuale. Immaginatevi la ceralacca che cola sui lembi di una busta, si insinua tra le fessure della carta e viene impressa da un sigillo.

9L è anche una cesta. Al suo interno si trovano oggetti della memoria, manufatti delicati e utensili pericolosi.

Ancora. 9L è la nostra nuvola. Un luogo in cui potersi rifugiare e vivere una vita alternativa, sospesi e scollati dalla realtà, per tutto il tempo che serve a leggere una graphic novel, un fumetto, una storia.

Il punto è questo. 9L è una storia. E ognuno di noi può trovare la propria all’interno di questo meraviglioso catalogo. Troverete storie che commuovono e che fanno ridere, che denunciano e che indignano, che feriscono e che curano. Ognuna delle storie marchiate 9L ha in comune un linguaggio, un codice narrativo che tramite la storia ci fa capire, sognare, arrabbiare, piangere e ridere. In due parole, emozionare, quindi vivere.

Da gennaio 2013 si apre la stagione dei libri targati 9L con Dalí, una biografia onirica e graffiante di uno dei geni pittorici del ‘900, disegnata da Edmond Baudoin, uno degli autori più stimati oltralpe. Nei mesi a seguire ci si sposta oltreoceano con Tale of Sand, volume vincitore di tre premi Eisner, dove un grande Ramon Perez illustra una storia inizialmente scritta per il cinema nel 1967 da Jim Henson, il mitico creatore dei Muppets, e che racconta il viaggio di Mac in un deserto surreale. E ancora il primo dei tre volumi di Jeff Lemire che presenteremo nel 2013, Essex County, un romanzo a fumetti corale che narra le vicende di una cittadina di provincia canadese. È una storia struggente che percorre diverse generazioni e che a tratti ricorda Spoon River e la tradizione beat dei grandi romanzi americani.

Panini Comics è orgogliosa di presentare questo nuovissimo brand perché in ognuno di questi volumi c’è un pezzetto di noi, ognuno di noi ha contribuito con la propria passione a costruire il catalogo 9L. Speriamo pertanto che la nostra passione diventi anche la vostra e che come noi vi affezioniate a questo gruppo di storie straordinarie.
Recensione

Nessuna Recensione

Note

Nessuna Nota

Risorse collegate

Nessuna Risorsa

Nessun Commento.
Vuoi essere il primo?
Versione Alpha