Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Scheda Autore Manga

Hideshi Hino

Inserita da Joey Master Jounin | 27 marzo 2009 - 21:03 | 950 Visualizzazioni | 0 Recensioni

hideshi-hino-01.jpg
Scheda
  • Sesso: Maschio
  • Data di nascita: 1946-04-19
  • Città di nascita: Manchuria
  • Nazionalità: Cina
  • Ruolo: Scrittore, Sceneggiatore, Regista, Disegnatore
Recensione

Nessuna Recensione

Note

Hideshi Hino (日野日出志) è un mangaka specializzato in storie horror.

E’ nato in Manciuria (Cina) da immigrati giapponesi nel 1946, poco dopo che il Giappone si era arreso alla Cina. In quel periodo iniziarono a scoppiare rivolte anti-giapponesi, e la sua famiglia fu costretta a fuggire con lui appena nato per non rischiare il linciaggio. Hino ha affermato di aver rischiato la vita e di essere quasi stato ucciso durante la fuga.

Inizialmente Hino cercava lavoro nell’industria del cinema, ma l’apprezzamento per le opere di Shigeru Sugiura e Yoshiharu Tsuge lo convinse ad intraprendere la carriera di mangaka.
Iniziò dunque disegnando doujinshi, e il suo primo lavoro, ‘Sudore Freddo’, fu pubblicato sulla rivista COM (rivista sperimentale di Osamu Tezuka) nel 1967. La sua prima opera ad essere serializzata fu poi ‘Hideshi Hino’s Shocking Theater’, nel 1971.
Fra le sue opere più importanti si ricordano ‘Visione D’Inferno’(che fa parte di una collana di 13 storie, di cui è la prima, ed unico suo manga pubblicato anche in Italia), ‘Hell Baby’ e ‘Hino Horrors’.
Alcuni dei suoi manga sono basati su fatti reali ed eventi della sua vita; per esempio suo nonno era davvero uno yakuza, e suo padre aveva un porcile e un ragno tatuato sulla schiena.

Ha scritto anche degli shojo a sfondo horror, e da uno di questi la Pony Canyon ha tratto una serie di 6 live action con il nome di ‘Hideshi Hino’s Theater Of Horror’.

Hino ha inoltre scritto e girato 2 episodi della serie horror Guinea Pig, basati sulle sue opere ‘Flower Of Flesh And Blood’ e ‘Mermaid In A Manhole’.

Coetaneo del notissimo Go Nagai, Hideshi Hino è un’autore molto noto in Giappone, ed uno dei pochi che sia riuscito ad avere successo cimentandosi nel difficile campo dei racconti horror.

Risorse collegate

Nessuna Risorsa

Nessun Commento.
Vuoi essere il primo?
Versione Alpha