Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Scheda Autore Anime

Akemi Takada

Inserita da kaori Expert Chunin | 30 ottobre 2008 - 17:49 | 1166 Visualizzazioni | 0 Recensioni

Nessuna opera da questo autore.

Recensione

Nessuna Recensione

Note
Akemi Takada è nata a Tokyo il 31 Marzo 1952 ed è sposata con lo scrittore Ito Kazunori, lo sceneggiatore di "Creamy Mami".
Si è laureata alla "Tama University of Art" prima di venire assunta nel 1977 dalla storica "Tatsunoko Production", la casa di produzione a cui si devono serie di grande successo come "Kagaku ninjatai Gatchaman" (La battaglia dei pianeti) o "Hurricane Polimar". Qui si è dedicata alla creazione grafica di personaggi secondari di serie come "Ippatsu Kanta Kun" (Il fichissimo del baseball), "Tondemo Senshi Muteking" e le nuove serie sui "Gatchaman".
Alla proposta di collaborare con lo staff che avrebbe creato il cartone animato di Lamù, nei primissimi anni 80, ha lasciato la Tatsunoko ed è diventata free-lance... iniziando così a collezionare un successo dopo l'altro, fino ad arrivare ad oggi con "Maho no stage Fancy Lala", cartone animato molto simile a "Creamy Mami" .
E' famosa in Italia per essere la character designer (colei, cioè che crea graficamente i personaggi dei cartoni animati giapponesi) di serie di successo come "L'incantevole Creamy" ("Maho no tenshi Creamy Mami").
oltre che a lavorare per l'animazione, in Giappone è autrice di illustrazioni originali per copertine di CD musicali (spesso legati alle stesse serie che lei ha disegnato) o di riviste e libri al cui successo il suo particolare stile non può che contribuire. Ultimamente si è anche dedicata ai videogiochi.
E' indubbio che questa disegnatrice riesca a dare ai suoi personaggi dei tratti molto dolci ed, allo stesso tempo, decisamente sensuali: le "sue" ragazze sembrano ammiccare dolcemente a chi le ammira e non sono mai, mai, mai volgari.


Risorse collegate

Nessuna Risorsa

Nessun Commento.
Vuoi essere il primo?
Versione Alpha